Bologna-Atalanta, le probabili formazioni del posticipo di Serie A
Sarà il posticipo tra Bologna e Atalanta a chiudere il programma della diciassettesima giornata di Serie A. La partita, in programma allo Stadio “Dall’Ara” alle ore 20:45, non vedrà tra i protagonisti Marko Arnautovic. L’attaccante rossoblù, infatti, ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo all’avampiede destro e non sarà a disponibile. Ma anche Gasperini dovrà fare i conti con le non perfette condizioni del suo attaccante titolare, Duvan Zapata. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Atalanta.
Bologna-Atalanta, le probabili formazioni
Bologna, Thiago Motta non avrà a disposizione Arnautovic
Per sostituire l’indisponibile Arnautovic, Thiago Motta ha una doppia soluzione: o Nicola Sansone impiegato come falso nove, oppure affidarsi al giovane Raimondo. Sulla trequarti c’è il possibile ritorno di Aebischer, mentre l’allenatore italo-brasiliano ha un dubbio su chi schierare accanto a Medel tra Dominguez e Schouten.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Sansone. All. Motta.
Atalanta, Zapata non al top: c’è Hojlund dall’inizio
Anche Gasperini dovrà fare i conti con l’assenza, almeno dal primo minuto, del suo attaccante titolare. Duvan Zapata, infatti, ha riportato una contusione al ginocchio nella prima gara del 2023. Per questo motivo insieme a Lookman ci sarà Hojlund, con il colombiano che potrebbe giocare qualche minuto a gara in corso. Sulla corsia di destra Hateboer potrebbe riprendersi una maglia da titolare, mentre anche Pasalic è pronto a tornare dall’inizio al posto di uno tra Ederson e Koopmeiners (leggi qui le ultime di calciomercato).
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Okoli, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Højlund. All. Gasperini