Bologna-Atalanta, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta, match valido per la prossima giornata di campionato: le possibili scelte di Italiano e Gasperini
Sabato 28 settembre alle 20:45, il Bologna ospiterà l’Atalanta al Dall’Ara in una sfida valida per la sesta giornata di Serie A. I rossoblù sono reduci dalla vittoria per 1-2 in casa del Monza, e puntano a riconfermarsi scavalcando contro la squadra di Gasperini.
L’Atalanta, invece, arriva al Dall’Ara dopo la sconfitta contro il Como nella scorsa giornata. La squadra di Gasperini cercherà di strappare punti in una trasferta difficile, contro un avversario da non sottovalutare.
Curiosità racconta che la squadra bergamasca scenderà in campo per la prima volta in stagione con la terza maglia gialla.
Il match promette grandi emozioni, entrambe con il medesimo obiettivo di ottenere i tre punti. Ecco le probabili formazioni del match.
Le possibili scelte di Italiano e Gasperini
I convocati: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski; Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch; Aebischer, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski; Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini. Indisponibili El Azzouzi, Ferguson, Pobega e Cambiaghi.
Il Bologna di Vincenzo Italiano dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1. In porta dovrebbe tornare Skorupski, ma occhio al ballottaggio con Ravaglia pre Champions League. Beukema ed Erlic come centrali di difesa. I due terzini invece, salvo sorprese, saranno Posch e Miranda. Spazio ad Aebischer (o Moro) e Freuler nel duo di mediani. Potrebbe partire dalla panchina Orsolini, rimpiazzato da Iling-Junior. Con lui sulla trequarti pronti Urbanski e Ndoye, alle spalle di Castro che resta favorito su Dallinga.
I convocati: Bellanova, Brescianini, Carnesecchi, Cuadrado, de Ketelaere, Del Lungo, de Roon, Djimsiti, Ederson, Godfrey, Kolasinac, Kossounou, Lookman, Palestra, Pasalic, Retegui, Rossi, Ruggeri, Rui Patricio, Samardzic, Sulemana, Zaniolo, Zappacosta. Isak Hien sarà indisponibile a causa di un risentimento muscolare all’adduttore sinistro, oltre a lui anche Toloi e i lungodegenti Scalvini e Scamacca; invece torna arruolabile Godfrey.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, invece, si dovrebbe ritornare al 3-4-1-2. Tra i pali il solito Carnesecchi. Nella difesa a tre davanti a lui, molto probabilmente agiranno Djimsiti, Kossonou e Kolasinac. I due esterni di centrocampo dovrebbero essere Bellanova e Ruggeri. Possibile ritorno per la coppia di centrocampo Ederson–de Roon. Alle spalle di Retegui e Lookman dovrebbe agire dal 1′ Pasalic.
Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Aebischer, Freuler; Iling-Junior, Urbanski, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Kossounou, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini