Terminato lo scontro dall’alto coefficiente di difficoltà tra Bologna e Atalanta, Gasperini ha rilasciato un’intervista nel post-partita. La sua Dea ha perso lo scontro diretto contro il Bologna, buttando al vento la possibilità di effettuare un sorpasso in classifica sulla squadra di Thiago Motta.
L’allenatore dei bergamaschi, nell’intervista che ha rilasciato durante il post-partita di Bologna–Atalanta, ha esordito così: “Nel calcio non si vince a punti, ma con i gol. Noi non ce l’abbiamo fatta, loro sì su un calcio d’angolo. Sui calcio d’angoli quest’anno stiamo perdendo troppe volte. Serve migliorare le nostre capacità in queste. Dispiace perché le squadra in queste situazioni non sbagliano e abbiamo perso tanti punti così”.
Poi ancora ha continuato: “Europa? Io alla diciassettesima guardo la singola partita. Noi abbiamo giocato bene contro una squadra molto forte. Loro hanno un grande possesso e siamo riuscito a toglierlo. La prestazione degli attaccanti è stata buona anche se la parte realizzativa è mancata. Non c’è d rimproverare nulla agli attaccanti. Non sono sorpreso dal Bologna, solo un’Atalanta forte poteva toglierli l’iniziativa. Li abbiamo messi in difficoltà per molto tempo e abbiamo perso per un episodio”.
Gasperini ha poi chiuso così la sua intervista post partita parlando di Thiago Motta: “Ci conosciamo bene, anche su determinate sfumature. Quando era calciatore gli chiedevo consigli, lui è molto bravo. L’obiettivo è la Champions così siamo a posto… Non c’è un giorno che non parlate di Champions, il resto non vi interessa. Tutto il resto è emmental”.