Bologna-Arnautovic, Thiago Motta: “Gioca? Si è allenato, vedremo”
Il Bologna ritrova Arnautovic: è questa la notizia principale in casa rossoblù alla vigilia della sfida contro il Torino in programma domenica alle ore 12.30 e valida per la 13^ giornata di Serie A. L’attaccante austriaco, out contro il Monza nell’ultima giornata di campionato, già da ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo e delle sue condizioni ha parlato l’allenatore del Bologna Thiago Motta in conferenza stampa: “Vediamo se giocherà, lui si è allenato. Marko ha fatto bene quando ha giocato ma anche Joshua Zirkzee ha fatto bene. Domani abbiamo l’ultimo allenamento e vediamo, non conta chi gioca, ma conta la vittoria”.
Bologna, Arnautovic ma non solo: il punto sui singoli
Oltre che di Arnautovic, l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato anche di altri singoli: “Vedo molto bene Ferguson, anche questa settimana è stato molto attento e ha tante voglia, fa le cose nel modo giusto, fino alla sosta abbiamo tre partite, vediamo. “
“Il gol di Orsolini col Bologna? Nel calcio moderno è difficile parlare di una squadra titolare visto che si hanno a disposizione cinque cambi, Riccardo lo ha dimostrato. È un giocatore importante, dipenderà tanto da lui se lo schiererò dall’inizio o da subentrante”.
L’allenatore del Bologna (QUI la probabile formazione) Thiago Motta ha poi aggiunto: “Capisco che sia difficile dover aspettare per un ragazzo che non gioca, ma chi non gioca e non è contento si sta allenando al massimo per farsi trovare nella miglior forma possibile: è il caso di De Silvestri e Soriano“.
“Ho avuto la sorpresa Aebischer, sembrava molto introverso mentre da dentro è un’altra cosa, sorride è sveglio, capisce subito quello che uno gli chiede. Comunica con gli altri ed è molto interessante. Se Schouten può giocare titolare? Sì, certo”, ha concluso Thiago Motta.