Home » Fantacalcio News » Bologna, brutte notizie per Motta: infortuni per Arnautovic e Soriano

Bologna, brutte notizie per Motta: infortuni per Arnautovic e Soriano

Roberto Soriano Bologna

Il centrocampista Roberto Soriano con la fascia di capitano del Bologna

Il Bologna continua a stupire sia in termini di risultati che di gioco e organizzazione. L’ultima vittoria in campionato contro l’Atalanta è stato un segnale forte della squadra di Thiago Motta che adesso vede l’Europa come un sogno raggiungibile. Nelle ultime 7 partite il Bologna ha perso solo una volta, contro il Torino, vincendo 4 volte contro Sampdoria, Inter, Udinese e Atalanta, subendo appena un gol. Sabato 15 aprile i rossoblù ospiteranno al Dall’Ara il Milan ma dovranno fare a meno di Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso, così come di Roberto Soriano. Per quest’ultimo, però, si teme un lungo stop. Le ultime in casa Bologna sulle condizioni di Soriano, Cambiaso e di Arnautovic.

Roberto Soriano Bologna

Bologna, out Arnautovic, allarme Soriano: salta il Milan

Il Bologna vuole proseguire la striscia di risultati positivi che al momento lo vedono all’ottavo posto con 43 punti, a due lunghezze di vantaggio rispetto alla Fiorentina e a un solo punto dalla Juventus. Sabato 15 aprile la squadra di Thiago Motta affronterà il Milan, reduce dalla gara di Champions League contro il Napoli, con l’obiettivo di fare ancora punti per avvicinarsi alle zone alte della classifica.

soriano bologna

Contro i campioni d’Italia, però, il Bologna dovrà fare a meno di Roberto Soriano. Il centrocampista ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio destro nell’ultima gara contro l’Atalanta. Il calciatore si è sottoposto agli esami del caso, che hanno evidenziato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Di seguito, il comunicato del club: “Continua a Casteldebole la preparazione della squadra alla partita di sabato col Milan: oggi i ragazzi di Motta hanno svolto lavoro in palestra poi una serie di esercitazioni tecnico-tattiche. Si sono allenati tutti in gruppo ad eccezione di Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic (differenziato) e di Roberto Soriano, che è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro: i tempi di recupero sono di circa 5-6 settimane“.

arnautovic bologna

Differenziato, quindi, per Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic; anche loro non saranno presenti contro il Milan e si aggiungono a un’altra assenza molto pesante, quella di Riccardo Orsolini che dovrà scontare la squalifica. Tante assenze, quindi, per Thiago Motta. Contro i rossoneri il Bologna dovrà fare a meno di alcuni pilastri della rosa.