Bologna, rientro in gruppo per Arnautovic
Allenamento in mattinata per il Bologna di Thiago Motta, che ha ritrovato a disposizione tutti a eccezione di Kevin Bonifazi. Rientra quindi in gruppo anche Marko Arnautovic in vista della sfida di domenica 6 novembre contro il Torino alle 12:30. L’attaccante austriaco comanda la classifica capocannonieri con Osimhen a quota 7 gol: per la squadra emiliana il suo rientro in gruppo è fondamentale.
Bologna, il comunicato del club emiliano
Sul proprio sito, la squadra emiliana ha scritto un comunicato riguardo l’allenamento odierno: “La preparazione della squadra è proseguita stamattina con una seduta tecnico-tattica agli ordini di Thiago Motta, con partitella finale. Tutti in gruppo ad eccezione di Kevin Bonifazi che ha continuato le terapie”.
Arnautovic era rimasto fuori nell’ultimo match giocato contro il Monza, vinto per 2-1 dal Bologna, a causa di un virus intestinale e negli ultimi giorni si era allenato a parte. Le notizie dall’allenamento, però, sono positive, e l’attaccante è da considerare recuperato. Rientrano in gruppo anche Schouten e Kasius, mentre per Kevin Bonifazi ci sarà ancora da attendere. Il centrale di difesa ha rimediato uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio destro nella partita contro il Lecce.
Fantacalcio, i numeri di Arnautovic
L’attaccante del Bologna finora ha giocato 10 partite realizzando 7 reti e 1 assist, con una fantamedia di 8,6. Ottimi numeri in questo avvio di stagione per l’austriaco, che con il rientro potrà dare continuità di rendimento. Nella scorsa stagione, Arnautovic ha preso parte a 32 partite realizzando 14 gol e 1 assist, con 7,4 di fantamedia. Finora ha già realizzato la metà delle reti messe a segno nella scorsa stagione, con più di metà campionato ancora da giocare e con la possibilità di fare sicuramente meglio.
In classifica, il Bologna occupa il dodicesimo posto a quota 13 punti al pari della Fiorentina. Contro il Torino avrà la chance di migliorare la propria situazione, ma non sarà semplice. La squadra di Juric è a quota 17 punti in classifica e viene da una convincente vittoria contro il Milan in casa. I granata sembrano aver ritrovato la compattezza che li ha contraddistinti in queste ultime due stagioni sotto la guida dell’allenatore croato.
Il ruolino di marcia delle due squadre nelle ultime 5 partite è uguale: 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Arnautovic vuole esserci, per arricchire il suo bottino di gol e portare il Bologna a -1 proprio dai granata.