Bologna, Arnautovic: “Basta fake news, non ho alcun infortunio!”
Marko Arnautovic non ci sta: il numero 9 del Bologna non sopporta più i rumors riguardo al suo infortunio e ha deciso di reagire sui social. L’attaccante ha affidato alle stories di Instagram uno sfogo contro le notizie circolate nelle ultime settimane, da lui definite “fake news”. Così, nel primo pomeriggio di giovedì 6 luglio, ha pubblicato nel proprio profilo Instagram una story in cui ha chiarito una volta per tutte il suo stato di salute.
La preoccupazione dopo le partite in Nazionale
Lo scorso 22 giugno, ai microfoni del media austriaco Krone, l’attaccante ha parlato delle sue condizioni fisiche: “Riesco a muovermi a malapena, sento dolore a un piede, mi fa male. So cosa posso fare e come aiutare la squadra, ma non riesco a fare l’ultimo scatto: ogni contatto con il pallone mi genera dolore e neanche la testa c’è al momento”.
In quel momento l’attaccante era reduce da un doppio impegno con la Nazionale austriaca nel gruppo F delle qualificazioni ad Euro2024. Sessanta minuti da titolare nell’1-1 contro il Belgio e un tempo intero partendo dalla panchina nel successo per 2-0 sulla Svezia. Ciononostante, il classe 1989 non si sentiva assolutamente in condizione di giocare al massimo delle possibilità.
Infortunio Arnautovic: l’aggiornamento giunge direttamente dal giocatore del Bologna
Queste dichiarazioni hanno subito fatto il giro del web, ma ora l’attaccante sta bene e ha voluto chiarirlo scacciando ogni possibile dubbio. Ecco allora che, a distanza di quattordici giorni esatti da quell’intervista, Arnautovic è tornato a trattare lo stesso tema attraverso il proprio account Instagram.
Con parole inglesi in bianco su sfondo nero, l’ex calciatore di Inter e Manchester United ha scritto: “Basta diffondere notizie false su di me! Non ho alcun infortunio! Il mio piede sta bene! Sono in forma e mi sto già preparando per la prossima stagione!”. Insomma, una netta presa di posizione che chiude definitivamente il caso. In conclusione, perciò, i tifosi del Bologna e i fantallenatori possono stare tranquilli: Arnautovic non soffre nessun infortunio.