Il Bologna ha vissuto un’ottima stagione che si è conclusa con il nono posto in Serie A. La squadra di Thiago Motta è stata trascinata soprattutto dai gol di Orsolini che ha dovuto spesso prendere il posto di Arnautovic, molto frequentemente ai box a causa di un infortunio al piede. L’austriaco sembrava esser guarito ma dalle sue ultime dichiarazioni si evince il contrario. Alla luce di ciò, le dichiarazioni di Arnautovic, attaccante del Bologna, in merito al suo infortunio rilasciate in un’intervista.
Il Bologna continua ad essere preoccupato per le condizioni del proprio bomber Marko Arnautovic. L’austriaco ha terminato da poco gli impegni in Nazionale, stando però alle dichiarazioni rilasciate al Krone (media austriaco, ndr) l’ex Inter ha ancora dolore alla zona infortunata: “Mi muovo a malapena, il dolore al piede è ancora presente. MI fa molto male, so come posso aiutare la squadra e cosa devo fare ma non mi riesce ancora l’ultimo scatto. Ogni contatto con la palla mi crea dolore e anche la testa non c’è in questo momento“. Queste le parole dell’attaccante riguardo le sue condizioni che non fanno ben sperare i tifosi rossoblù. In questo periodo di vacanza, i tifosi e la società sperano che Arnautovic rientri al pieno delle sue forze per l’inizio della prossima stagione.
L’attaccante del Bologna, Arnautovic, come fatto intendere anche durante l’ultima intervista, ha vissuto una stagione abbastanza complicata per via dell’infortunio al piede che lo ha tenuto fuori per molto tempo. Nonostante ciò ha realizzato molti gol decisivi soprattutto nella prima parte di stagione. Reti che hanno permesso al Bologna di concludere la stagione al nono posto, rimanendo per molto tempo in orbita a una possibile qualificazione in Europa.
In Serie A sono 10 le marcature in appena 21 presenze. Numeri importanti per il Bologna che non può fare a meno del proprio bomber. In Coppa Italia invece nelle due partite giocate non sono arrivati né gol né assist.