Brutte notizie per Thiago Motta: Marko Arnautovic non ha preso parte all’amichevole di oggi tra AZ Alkmaar e Bologna per via di un leggero infortunio. L’attaccante austriaco era indisponibile a scopo precauzionale per via di un affaticamente al flessore sinistro. In assenza di Arnautovic per questo infortunio, il centravanti titolare del Bologna per l’amichevole contro l’AZ è stato il classe 2004 Raimondo. Nel corso della partita Thiago Motta ha perso per infortunio anche il difensore Jhon Lucumi.
In assenza di Marko Arnautovic, Thiago Motta è stato costretto a schierare diversi giocatori della Primavera, o comunque molto giovani. Nel classico 4-2-3-1, in porta ha giocato l’esperto Skorupski.
La linea a 4 della difesa era formata da Beukema e Lucumi come centrali, mentre sulle fasce hanno agito De Silvestri e il giovane Corazza. In mezzo al campo spazio a Nico Dominguez e a Pyyhtia. Sulla trequarti hanno giocato Ferguson, Schouten e Barrow, tutti a servizio di Raimondo, l’unica punta. Arnautovic, come detto, era indisponibile in via precauzionale per via di un affaticamente al flessore sinistro. In ogni caso non sembra un imfortunio grave, e il centravanti potrebbe ristabilirsi in tempi relativamente rapidi.
AZ Alkmaar (4-3-3): Ryan; Bazoer, Hatzidiakos, De Wit, Sugawara; Mihailovic, Clasie, Lahdo; Brederode, Pavlidis, Wolfe. Allenatore: Jansen
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Corazza; Dominguez, Pyyhtia; Ferguson, Schouten, Barrow; Raimondo. Allenatore: Thiago Motta
La partita tra AZ e Bologna è terminata 1-0 per gli olandesi. A decidere il match è stato il gol di Poku al terzo minuto del secondo tempo.
Nel corso dell’amichevole con l’AZ Thiago Motta ha perso per infortunio Lucumi. Al termine della partita, il Bologna ha pubblicato un comunicato sulle condizioni del difensore:
“Jhon Lucumi è stato sostituito nel corso del secondo tempo a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni”.