Match dominato dal Bologna di Thiago Motta quello di sabato alle 15:00 contro la Cremonese. È arrivata, infatti, una vittoria molto roboante. Tra i vari protagonisti ci sono Orsolini, assist gol ed espulsione nella stessa partita, Sansone, tornato al gol subito al rientro dall’infortunio ed Arnautovic che ha sbloccato il match. I rossoblu, perciò, hanno continuato la loro corsa verso l’Europa. Ci sono stati, però, problemi proprio per Marko Arnautovic che è stato costretto ad uscire nel secondo tempo di Cremonese-Bologna. L’austriaco è finalmente tornato al gol dopo tanto tempo ma evidentemente ha avuto problemi di crampi.
L’attaccante di Thiago Motta si è infatti accasciato a terra e poi si è abbassato il calzettone destro. Il problema sembra quindi essere al polpaccio destro ma sarà da capire se saranno solo crampi o c’è qualcosa in più.
L’austriaco era arrivato al terzo match consecutivo dopo il problema al piede che lo aveva costretto a saltare ben 6 match di Serie A. Era in campo, infatti, nel finale contro il Sassuolo ed ha preso parte a gran parte della gara contro la Roma. Sono nella giornata di oggi, 20 maggio, però, era tornato al gol. Ricordiamo che questa, comunque, è stata una stagione un po’ sfortunata per Arnautovic che ha saltato, per infortunio, un totale di 14 match.
Nonostante i problemi che lo hanno tenuto fuori per 14 match, Arnautovic ha fatto una buona stagione. In Serie A, infatti, ha preso parte a 18 gare in cui ha collezionato 8 reti ed 1 assist. Questi numeri gli sono valsi una media voto di 6.31 ed una fantamedia di 7.56.
Arnautovic ha preso parte anche alle due partite di Coppa Italia in cui, però, non è riuscito né realizzato reti né fornito assist.