Marko Arnautovic non si è allenato. Nella seduta odierna l’attaccante del Bologna era assente. I rossoblù arrivano al prossimo impegno contro il Monza, di lunedì alle 20:45, dopo la vittoria contro il Lecce. Nella partita dello scorso weekend, tra le altre cose, l’austriaco ha fatto molto bene, dopo il ritorno dall’infortunio. Ha siglato un rigore ed è stato centrale, come sempre, nel gioco della squadra.
Gli uomini di Thiago Motta in questo momento sono tredicesimi in classifica a pari punti, 10, con Fiorentina e proprio con il Monza, prossimo avversario. Anche nella 9ª giornata contro il Napoli, nonostante la sconfitta per 3-2, i rossoblu avevano fatto vedere buone cose. Di seguito il motivo per cui Arnautovic non ha preso parte all’allenamento di oggi del Bologna.
Nella mattinata c’è stata la seduta di allenamento a Casteldebole in vista della partita della 12ª giornata contro il Monza. La rosa ha svolto lavoro sia tattico che atletico, con un inizio in palestra. È stato registrato assente Arnautovic, lasciato a riposo da Thiago Motta. Due giocatori, poi, Schouten e Kasius hanno svolto lavoro personalizzato. Bonifazi, uscito dopo un brutto contrasto nella partita contro il Lecce, ha svolto terapie.
Questo il comunicato del club: “Continua a Casteldebole la preparazione dei rossoblù a #MonzaBFC di lunedì in Brianza: oggi la squadra ha svolto lavoro tattico e poi atletico, fra palestra e campo. A riposo Marko Arnautovic, differenziato per Jerdy Schouten e Denso Kasius, terapie per Kevin Bonifazi“
Per il match Thiago Motta dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. In porta Skorupski, a difendere i pali rossoblu, con davanti una linea a 4 composta da Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso. La coppia di centrocampisti centrali dovrebbe essere formata da Ferguson–Medel. A sostegno del centravanti Arnautovic, Dominguez con a destra Aebischer e a sinistra Barrow.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Ferguson, Medel; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. All: Thiago Motta.