Una partita di beneficenza per ricordare l’ex allenatore e calciatore Sinisa Mihajlovic ad un anno dalla sua scomparsa. È quella che si giocherà la sera dell’11 ottobre allo Stadio Dall’Ara di Bologna per raccogliere fondi e passare delle ore tra vecchi amici. Si sfideranno, infatti, la rappresentativa della Nazionale azzurri di Alessandro Arena e la squadra del Bologna calcio. Un’amichevole benefica con la presenza di attori, amici ed ex compagni di squadra del campione serbo.
“Tutti per Sinisa”. L’amichevole organizzata a Bologna per omaggiare il ricordo di Mihajlovic, avrà l’obiettivo di raccogliere fondi per l’associazione benefica We Aut, che fornisce assistenza ai bambini autistici, e per il rafforzamento di un reparto di oncologia in un ospedale che sarà individuato dal Bologna. Un evento che aiuterà a sensibilizzare l’attenzione su questi temi e al tempo stesso consentirà a ex calciatori e amici di Mihajlovic di ritrovarsi insieme per un fine benefico.
La malattia che colpì l’ex calciatore della Lazio era una leucemia mieloide acuta. Dalla diagnosi avvenuta nel 2019, Mihajlovic ha combattuto per tre anni fino alla morte avvenuta il 16 ottobre del 2022. Per tutta la durata della malattia l’ex allenatore di Torino e Bologna in Serie A è stato un esempio di coraggio e determinazione affrontando con grande dignità una grave patologia che non gli ha lasciato scampo.