Brutte notizie in casa del Bologna in vista della prossima gara di campionato contro la Salernitana. L’incontro avrà luogo lunedì primo aprile alle ore 12:30 al Dall’Ara. Dall’allenamento svolto dai giocatori del Bologna in data 19 marzo 2023 è emerso che Zirkzee e Karlsson hanno svolto lavoro differenziato. L’unica nota positiva è che i due giocatori avranno più tempo per recuperare, grazie alla sosta nazionali che farà respirare le squadre di Serie A.
Di seguito, il comunicato del club rossoblù sui due calciatori: “La squadra ha svolto questa mattina un allenamento atletico con esercitazioni tecniche. Seduta differenziata per Joshua Zirkzee e Jesper Karlsson”.
Sfortunato Zirkzee, che deve rinunciare alla prima convocazione in nazionale. Il CT olandese Ronald Koeman infatti lo aveva chiamato in vista delle due amichevoli che gli Oranje giocheranno durante questa sosta con Scozia e Germania. L’attaccante del Bologna, però, non potrà esserci a causa dell’infortunio al bicipite femorale subito nel match contro l’Inter che gli aveva già fatto saltare l’ultimo impegno di campionato contro l’Empoli.
Per Karlsson invece la stagione è molto più sfortunata. Solo 6 presenze in Serie A dal suo arrivo e tante partite saltate per problemi fisici. Un infortunio al ginocchio lo ha tenuto fuori da metà novembre a metà gennaio, ma dal suo rientro lo svedese ha giocato soltanto 8 minuti nel match contro il Verona del 23 febbraio scorso. Una distorsione alla caviglia invece gli ha fatto saltare gli ultimi due turni contro Inter ed Empoli.
Thiago Motta spera di recuperare entrambi per la sfida contro la Salernitana al rientro dopo la sosta.