Sosta nazionali verso la fine, con le squadre che iniziano la preparazione al prossimo turno di Serie A. Il Bologna è tornato ad allenarsi questa mattina, martedì 26 marzo, in vista della partita con la Salernitana: il report comunica che Riccardo Orsolini è rientrato in allenamento con il gruppo, mentre procedono ancora con lavoro differenziato Joshua Zirkzee e Jesper Karlsson.
Di nuovo sul campo il Bologna di Thiago Motta, come annuncia il comunicato ufficiale del club: “Sono ripresi questa mattina gli allenamenti della squadra in preparazione alla partita con la Salernitana. Rientrato in gruppo Riccardo Orsolini, i rossoblù di Thiago Motta hanno svolto lavoro atletico e tecnico. Seduta differenziata per Jesper Karlsson e Joshua Zirkzee“.
Continua l’inseguimento al sogno Europa per gli uomini allenati da Thiago Motta. Attualmente il 4° posto sembrerebbe al sicuro, ma l’insidia del sorpasso da parte di alcune squadre come Roma e Atalanta potrebbe essere dietro l’angolo in caso di eventuali passi falsi. Al rientro dalla sosta, i rossoblù lavorano per preparare al meglio la sfida di campionato contro la Salernitana, ultima in classifica. In più, stando a quanto riportato dal report odierno dall’allenamento del Bologna, Orsolini è tornato ad allenarsi in gruppo. Sicuramente una buona notizia per l’offensiva di Thiago Motta, considerando che Zirkzee è ancora alle prese con un lavoro differenziato.
Dopo la Salernitana sarà il turno del Frosinone e, a seguire, toccherà al Monza affrontare i rossoblù al Dall’Ara. Dopodiché, nella penultima gara del mese di aprile, è atteso lo scontro diretto contro la Roma di De Rossi, in programma lunedì 22 alle 18:30. Infine, l’aprile del Bologna si chiuderà con la sfida contro l’Udinese, in data 28 aprile. Il sogno verso l’Europa continua, e sarà importante non perdere preziosi punti per strada nel rush finale di stagione.