Brutte notizie in casa Bologna, Lewis Ferguson, infatti, è in dubbio per la gara contro l’Inter. Thiago Motta probabilmente dovrà fare a meno di un suo titolare inamovibile. Nella gara tra i rossoblù e i nerazzurri, prevista per sabato 9 marzo alle 18:00 al Dall’Ara, peserà sicuramente la possibile assenza di un elemento fondamentale nell’economia del gioco bolognese.
Il calciatore non è al top della condizione, proprio per questo nella giornata di ieri si è allenato a parte. Tuttavia filtra ottimismo per quando riguarda il suo recupero. I tempi di un suo rientro infatti non dovrebbero essere lunghi. Durante l’ultimo allenamento con la squadra, Ferguson è comunque riuscito a fare una serie di scatti e ripetute sul breve. Lo stato fisico del giocatore del Bologna verrà rivalutato nelle prossime ore.
A rischio quindi la sua presenza nel match contro l’Inter di Simone Inzaghi. Thiago Motta potrebbe optare, con molta probabilità, per sostituirlo con Fabbian, che si sposterebbe sulla trequarti e concederebbe spazio in mediana a Moro o Aebischer al fianco del metronomo Remo Freuler.
Che questa sia la sua migliore stagione a livello di prestazioni messe in campo e anche a livello realizzato, non ci sono dubbi. In Serie A, lo scozzese ha collezionato ventisei presenze, tutte da titolare, e ha messo a segno ben sei gol e ha fornito tre assist ai compagni di squadra. Solo un assist invece nei due match di Coppa Italia, dove il Bologna è stato eliminato ai calci di rigore ai quarti di finale della competizione contro la Fiorentina. In chiave Fantacalcio, ha registrato una media voto di 6.44 ed una fanta media voto pari a 7.12.