Inizia con una sconfitta l’esperienza di Thiago Motta sulla panchina del Bologna. La squadra rossoblù, infatti, ha perso 0-1 contro l’Empoli e ora starà al nuovo allenatore far tornare alto il morale durante la pausa nazionali. L’ex Spezia avrà a disposizione più di una settimana per farsi conoscere dai giocatori e insegnare loro i nuovi schemi. Oggi la ripresa degli allenamenti in casa Bologna: novità per Barrow, Sansone e Soumaro.
Sul proprio sito ufficiale il Bologna ha pubblicato il report del primo allenamento di questa pausa nazionali: “Dopo i due giorni di pausa concessi dal Mister, sono ripresi questa mattina gli allenamenti a Casteldebole in assenza dei Nazionali: lavoro tecnico-tattico e atletico per i rossoblù di Motta. Musa Barrow, dopo la contusione riportata contro l’Empoli, svolgerà per qualche giorno un programma personalizzato. Differenziato a carichi crescenti per Nicola Sansone, allenamento a parte per Adama Soumaoro. Anche domani la squadra si allenerà alle 10:30 a porte chiuse”.
Niente di grave quindi per Barrow, che dovrebbe completamente recuperare nei prossimi giorni. Discorso simile per Sansone e Soumaro, che dovrebbero tornare a disposizione in vista della prossima partita di Serie A.
Il pieno recupero di Barrow è un’ottima notizia per Thiago Motta, che nella sua prima partita stagionale ha rivoluzionato la formazione del Bologna. Il nuovo allenatore, infatti, ha schierato inizialmente i suoi con un 4-2-3-1, con Barrow, Soriano e Orsolini dietro ad Arnautovic. Per i rossoblù questa sarebbe una svolta tattica molto interessante, che potrebbe cambiare la carte in tavola anche in ottica fantacalcio.
Al tempo stesso va sottolineato come il Bologna nel secondo tempo sia poi tornato al 3-5-2 pensato da Mihajlovic e come la squadra con quel modulo sia andata più volte vicino al gol. In vista della sfida contro la Juventus di domenica 2 ottobre, però, Motta potrebbe decidere di schierare i suoi ancora con la difesa a quattro. Staremo a vedere.