Vittoria per 2-1 nel Derby dell’appennino contro la Fiorentina a Firenze per il Bologna di Thiago Motta. I rossoblù non vincevano in casa della Viola da ben 13 anni. Protagonista della partita Riccardo Orsolini, che ha realizzato un gol su rigore e ha servito l’assist da calcio d’angolo per il gol vittoria di Posch. Grazie a questa vittoria, la squadra emiliana sale a 29 punti agganciando l’Udinese al nono posto. Intanto arrivano buone notizie per il Bologna di Thiago Motta che nell’allenamento odierno ritrova Gary Medel, non ancora Marko Arnautovic che ha svolto un lavoro differenziato. Di seguito il comunicato del Bologna sull’allenamento.
Di seguito il comunicato del Bologna sull’allenamento odierno. Ancora differenziato per Marko Arnautovic, Sansone e De Silvestri.
“Ripresi questa mattina a Casteldebole i lavori dei rossoblù verso #BFCMonza: attivazione atletica e seduta tecnico-tattica per i ragazzi di Motta. Gary Medel è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni, differenziato per Lorenzo De Silvestri, Nicola Sansone e Marko Arnautovic, terapie per Kevin Bonifazi e Adama Soumaoro“.
Nonostante i tanti infortunati comunque, Thiago Motta e il Bologna stanno facendo un gran campionato e l’ultima vittoria contro la Fiorentina ne è la dimostrazione. Arnautovic, poi, manca da diverso tempo all’attacco rossoblù ma i gol non stanno mancando. L’attaccante ha svolto ancora lavoro differenziato, insieme a De Silvestri e Nicola Sansone. Terapie invece per il lungodegente Kevin Bonifazi (che salvo soprese ha terminato la stagione in anticipo) e Adama Soumaoro.
La squadra di Thiago Motta è attesa dalla sfida contro il Monza al Dall’Ara domenica 12 febbraio alle 15:00. Successivamente andrà a Genova per la partita contro la Sampdoria in programma sabato 18 febbraio alle 15:00, poi tornerà in casa contro l’Inter domenica 26 febbraio alle 12:30. La speranza per il Bologna, quindi, è riuscire a recuperare Marko Arnautovic per il match contro i nerazzurri.