Bologna, aggiornamento sulle condizioni di Castro

Castro, attaccante Bologna (imago)
Il giocatore ha saltato per infortunio Argentina-Brasile. Il Bologna ha rilasciato un aggiornamento sulle sue condizioni
Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A è pronta a ripartire con la 30ª giornata di campionato, un appuntamento che promette emozioni e colpi di scena.
Diversi giocatori delle squadre italiane sono stati impegnati con le rispettive nazionali, in una serie di match ravvicinati che hanno messo a dura prova le forze fisiche degli atleti.
Numerosi sono i giocatori che hanno avuto problemi fisici e, al loro ritorno, si sono sottoposti a esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio e stimare i tempi di recupero..
Tra questi c’è Santiago Castro, attaccante del Bologna, che a causa di un problema fisico, ha dovuto saltare l’ultimo incontro contro il Brasile. Oggi, al suo rientro a Bologna, Castro è stato sottoposto a una prima serie di accertamenti medici che verranno completati nella giornata di domani.
Le condizioni di Santiago Castro
Santiago Castro ha vissuto un debutto sfortunato con la Nazionale argentina durante la sosta delle nazionali. Nonostante la grande occasione, il giovane calciatore non è riuscito a scendere in campo nelle prime due partite della sua carriera con la selezione albiceleste. Nella prima sfida contro l’Uruguay, Castro è rimasto in panchina, mentre nella successiva contro il Brasile non è stato convocato per un problema fisico.
Al suo rientro in Italia, l’attaccante si è subito sottoposto a esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo. Il Bologna ha diffuso un comunicato ufficiale per chiarire la situazione: “Nel corso di una seduta di allenamento con l’Argentina, Santiago Castro ha subito un trauma contusivo diretto al piede destro. Precauzionalmente tenuto a riposo per la partita con il Brasile, è stato sottoposto oggi a Bologna ad una parte di accertamenti strumentali che verranno completati domani.”
Domani dunque verranno completati gli esami strumentali che stabiliranno l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero del giocatore.

Fantacalcio, i numeri di Santiago Castro
Santiago Castro è una delle sorprese più belle di questa annata. Con 28 partite giocate, il talento classe ’04 ha messo in mostra le sue qualità, realizzando 8 gol e 4 assist, contribuendo in modo significativo al rendimento della sua squadra.
Il suo impatto sul campo è tangibile, e la sua media fantavoto, che si attesta a 7,02, è una testimonianza del suo costante rendimento positivo. L’attaccante del Bologna, si sta rivelando un giocatore determinante, capace di essere decisivo sia sotto porta che nel creare occasioni per i compagni.