Bologna, buone notizie per Italiano: Castro rientra in gruppo

Santiago Castro (imago)
Arrivano aggiornamenti da Casteldebole dove il Bologna si prepara in vista della sfida contro il Napoli
Buone notizie per Vincenzo Italiano e per il Bologna. Infatti, nell’allenamento di questa mattina, Santiago Castro è ritornato ad allenarsi in gruppo in vista del match di lunedì 7 contro il Napoli di Conte.
Questo il comunicato del Bologna in merito alle condizioni di Castro: “Continua a Casteldebole la preparazione dei rossoblù di Vincenzo Italiano: oggi la squadra ha svolto esercitazioni tecnico-tattiche, con Santiago Castro rientrato in gruppo“
Dunque, il centravanti argentino pare recuperabile per la sfida contro gli azzurri di Antonio Conte in programma lunedì sera. Resta da capire se però l’allenatore del Bologna, rischierà l’argentino dal primo minuto, oppure preferirà farlo partire dalla panchina.
Rientro importante per la formazione rossoblù, in vista degli ultimi impegni stagionali con l’obbiettivo 4° posto sempre più vicino.
I prossimi impegni del Bologna
Il calendario del Bologna da qui alla fine del campionato di Serie A è fitto e abbastanza complicato. Infatti, oltre alle restanti ultime partite da disputare, il Bologna sarà impegnato anche nel ritorno di Coppa Italia contro l’Empoli, giovedì 24 aprile. Partita di andata terminata sul risultato di 0-3 per i rossoblù, che hanno molte possibilità di accedere alla finale della competizione.
Per quanto riguarda invece il calendario di Serie A, il Bologna sarà atteso da una serie di incontri di fondamentale importanza per il suo cammino. Infatti, dopo la super sfida contro il Napoli, la formazione guidata da Vincenzo Italiano sarà attesa da due big match prima contro l’Atalanta, in programma domenica 14 aprile alle 12:30, e poi contro l’Inter domenica 20 aprile alle 18:00.

I numeri al Fantacalcio di Castro
Santiago Castro è un giocatore essenziale non solo per Italiano, ma anche per i fantallenatori. Con 8 gol e 4 assist finora, si conferma un attaccante completo, ideale da affiancare ai top di reparto. La stagione fin qui dell’argentino è sicuramente da ricordare, con Castro che si è guadagnato la prima chiamata in Nazionale maggiore con l’Argentina.
Al Fantacalcio il centravanti del Bologna vanta buoni numeri che possono solo che migliorare in vista del finale di stagione. Infatti, gli 8 gol e 4 assist di Castro gli sono valsi la media del 7.02, con l’obbiettivo della doppia cifra sempre più vicino.