Bologna, ecco Aebischer: come cambiano le gerarchie e come gestirlo al Fantacalcio
Il Bologna chiude un colpo in entrata. È tutto fatto per l’arrivo in rossoblù di Michel Aebischer, centrocampista svizzero classe 1997. Un innesto che garantisce più opzioni a Mihajlovic in un reparto da diverso tempo orfano di Jerdy Schouten e che ora rischia di perdere a lungo anche Dominguez. Aebischer può essere dunque un giocatore da subito interessante per l’asta di riparazione.
Bologna, ecco Aebischer
Aebischer è un centrocampista centrale in arrivo dallo Young Boys. Non è un centrocampista prettamente offensivo, preferisce muoversi in posizioni più arretrate, ma nonostante questo ha un buon fiuto per il bonus. Nella stagione 2021/2022, infatti, con la maglia dei gialloneri ha messo a segno 4 gol e ben 10 assist in 28 partite disputate. Numeri importanti, che potrebbero renderlo appetibile in ottica Fantacalcio.
Come si inserisce nello scacchiere di Mihajlovic? Nella situazione attuale, lo svizzero arriva per fare il titolare. Proprio alla luce delle assenze di due pedine importanti come Schouten e Dominguez il Bologna ha deciso di accelerare, superando il Cagliari nella corsa al centrocampista. Dovrebbe dunque essere lui il principale indiziato per affiancare Svanberg nel 3-4-2-1 che Mihajlovic ha spesso schierato quest’anno.
Fantacalcio, come gestire Aebischer
In ottica asta, può essere un nome interessante a costi contenuti. Non è certamente l’uomo più in vista del listone, né il centrocampista più prolifico (con Sergio Oliveira che si candida a essere il più pagato del reparto). Detto ciò, Aebischer ha buoni numeri e può rivelarsi una buona scelta per chi ha bisogno di completare il proprio centrocampo senza spese folli. Una scommessa che potrebbe rivelarsi vincente.