Sassuolo, come stanno Boga e Djuricic? Le parole di Dionisi
Dopo la grande vittoria allo Stadium, Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, si è presentato in conferenza stampa in vista della partita di domenica contro l’Empoli. Dal recupero di Boga al possibile turnover in panchina: come cambia la squadra per la prossima partita?
Chi recupera e chi no
“Djuricic non rientra purtroppo, non ci sarà nemmeno Ayhan che ha fatto benissimo a Torino. Mi dispiace non avere Filip. Ma recuperiamo Boga, che è importante. Vedremo chi ha recuperato più energia. Noi dovremo essere bravi ad arrivarci più lucidi possibili”. Una buona notizia è arrivata per l’allenatore, che potrà fare affidamento all’esterno ivoriano dopo che aveva saltato le ultime tre gare a causa di un infortunio. I fantallenatori possono gioire: tornate a schierarlo, ma con una copertura.
Il momento d’oro di Frattesi
“Sta crescendo, sta dando continuità di prestazioni. Sta a lui dimostrare che non è assuefatto dalla partita precedente, sempre se giocherà.” Dionisi è soddisfatto del rendimento del suo centrocampista Frattesi, andato in rete nelle ultime due gare. Anche se in grande forma, il centrocampista deve conquistarsi la maglia da titolare per la partita contro l’Empoli. Dionisi lascia il dubbio ai fantallenatori che volevano continuare a puntare su di lui. E’ in dubbio da titolare, potete comunque sommettere su un suo ingresso decisivo dalla panchina visto il piede caldo in questo periodo.
Chance per Goldaniga o Peluso?
Dato il forfait di Ayhan, che non sarà della partita, e Chiriches non ancora al meglio, Dionisi potrebbe inserire un nuovo difensore al fianco di Ferrari. Goldaniga era un possibile partente durante il mercato, ma si è reintegrato nel gruppo e ha la fiducia del suo allenatore. Peluso è un giocatore importante del Sassuolo da diversi anni, anche se il suo minutaggio quest’anno è un po’ ridotto. L’allenatore dei neroverdi però non si è sbilanciato troppo su chi dei tre giocherà titolare. Quindi per il Fantacalcio sono schierabili se avete le spalle coperte dalla panchina.
A cura di Alberto Ferri