Home » Fantacalcio News » Bodo-Lazio a rischio? Cosa è successo nella notte in Norvegia

Bodo-Lazio a rischio? Cosa è successo nella notte in Norvegia

Bodo-Lazio a rischio?

Romagnoli (credit domenico Bari)

Bodo-Lazio è a rischio dopo ciò che è accaduto nella notte in Norvegia: in mattinata summit UEFA con club e autorità locali

La Lazio si prepara ad affrontare il Bodo-Glimt nell’andata dei quarti di finale di Europa League, con la prima delle due sfide che si giocherà in Norvegia, allo Aspmyra Stadion di Bodo.

Nonostante la trasferta insidiosa, la squadra di Marco Baroni vorrà provare a fare risultato già stasera, per poi affrontare sia il derby contro la Roma, sia la partita di ritorno, con più tranquillità.

Arbitrerà questo anticipo di Europa League l’arbitro inglese Michael Oliver.

La partita si dovrebbe giocare alle 18:45, ma entrambe le squadre devono fare i conti con una situazione meteorologica piuttosto complicata.

Bodo-Lazio, bufera di neve nella notte

Nella notte sono infatti scesi sulla città norvegese dai 4 agli 11 centimetri di neve, con le condizioni meteorologiche che sono andate a precipitare dopo la mezzanotte di ieri sera ma la situazione, almeno dalle previsioni, dovrebbe migliorare nel pomeriggio; proprio per questo motivo la partita con il Bodo non dovrebbe essere considerata a rischio, ma nelle prossime ore saranno fatte delle valutazioni.

Nonostante secondo il primo summit delle 8:30 la partita non fosse data a rischio, in mattinata si terrà un altro incontro per capire il da farsi. Il manto sintetico dell’Aspmyria Stadion è sicuramente predisposto per giocare anche in condizioni climatiche impervie, essendo anche riscaldato, coperto e anti gelo. Giocare in queste condizioni, anche in vista del derby di sabato, diventa una missione difficile, ma Baroni in conferenza stampa ne ha parlato, dicendo di non volere sentire alibi.

Bodo-Lazio a rischio?
Taty Castellanos (credits: domenico bari)

Prossimi incontri della Lazio

Una volta fatto ritorno dalla trasferta “polare”, la Lazio come detto se la vedrà con la Roma domenica 13 alle 20:45, prima del ritorno in terra capitolina contro i norvegesi. Successivamente la trasferta di Genova, la sfida casalinga con il Parma e la partita di Empoli, prima degli ultimi due big match di campionato: Juventus (in casa) e Inter (a San Siro).

Il campionato della Lazio si chiuderà davanti ai suoi tifosi contro il Lecce, con le partite che inevitabilmente andranno ad aumentare se la squadra di Baroni dovesse avere la meglio nel doppio incontro contro il Bodo.