Bodo Glimt-Lazio, le probabili formazioni

Mattia Zaccagni, ala della Lazio (Credits: Rosito)
Le probabili formazioni di Bodo Glimt-Lazio, gara valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League
Giovedì 9 aprile torna l’Europa League con l’andata dei quarti di finale, con la Lazio unica squadra italiana rimasta. Biancocelesti che saranno attesi dalla gara contro i norvegesi del Bodo Glimt, in un match tutt’altro da sottovalutare.
Infatti la formazione norvegese allenata da Kjetil Knutsen è la mina vagante dei quarti di finale, capace di battere prima il Twente e successivamente il più ostico Olympiakos con un netto 3-0 davanti al pubblico dell’Aspmyra Stadion.
Lazio di Baroni che, dunque, dovrà affrontare il match con la giusta attenzione per cercare di centrare un piazzamento nelle semifinali di un torneo europeo che manca per i biancocelesti dal 2003.
Di seguito, le possibili scelte dei due allenatori per l’andata dei quarti di finale di Europa League tra Bodo Glimt e Lazio.
Le possibili scelte dei due allenatori
La formazione norvegese, già in passato avversaria di un’italiana durante un torneo europeo, è una squadra ostica da affrontare, soprattutto in casa. Infatti, il Bodo si è posizionato al 9° posto della competizione nella fase campionato con 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Di queste vittorie in Europa League ben 5 sono arrivate in casa, superando avversari del livello di Porto, Besiktas, Twente e Olympiakos. Per la sfida contro la Lazio, l’allenatore Knutsen dovrebbe affidarsi ai suoi uomini migliori, inseriti in un 4-3-3 offensivo. Tra i pali Haikin è sicuro del posto, con davanti a lui Sjovold, Bjortuft, Gundersen e Bjorkan a comporre la linea difensiva. A centrocampo Berg probabilmente sarà aiutato da Evjen e da Saltnes, autore di una doppietta nell’ultimo turno di campionato. Il tridente norvegese dovrebbe vedere Sorli (in ballottaggio una vecchia conoscenza del Milan, Jens Petter Hauge) a destra, Blomberg a sinistra e Hogh come punta di riferimento.
La formazione di Marco Baroni è reduce dalla grande vittoria in Serie A contro l’Atalanta, arrivata dopo un periodo non molto positivo. Infatti, i biancocelesti sono tornati al successo dopo quasi un mese, mentre in Europa League hanno superato, non senza fatica, il Viktoria Plzen. Per la sfida in terra norvegese, l’allenatore della Lazio, dovrà fare a meno nuovamente di Tavares, uscito per infortunio nell’ultimo turno di campionato. Oltre al portoghese e a Patric, Baroni non avrà con sé nemmeno Rovella, ancora squalificato. Nel 4-2-3-1 consueto, in porta ci sarà Provedel, mentre in difesa Marusic sostituirà Nuno Tavares a sinistra. La coppia di centrali dovrebbe essere composta da Romagnoli e da Gila, mentre Hysaj agirà a destra. A centrocampo, Vecino potrebbe fare coppia con Guendouzi. La trequarti dovrebbe vedere come protagonisti Isaksen, Pedro e Zaccagni a supporto di Dia, che al momento sembra favorito su Castellanos per un posto dal primo minuto.

Le probabili formazioni di Bodo Glimt-Lazio
BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Sorli. Allenatore: Kjetil Knutsen.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Marco Baroni.