Home » Fantacalcio News » Bodo Glimt-Lazio, le formazioni ufficiali

Bodo Glimt-Lazio, le formazioni ufficiali

Bodo Glimt-Lazio, le formazioni ufficiali

Gustav Isaksen, Lazio, (credits Rosito)

Le formazioni ufficiali di Bodo Glimt-Lazio in programma giovedì alle ore 18:45, gara valevole per l’andata dei quarti di Europa League.

Giovedì 9 Aprile torna l‘Europa League con l’andata dei quarti di finale. La Lazio, unica italiana rimasta nella competizione, è attesa nella gara in terra norvegese contro il Bodo Glimt, un avversario tutt’altro che facile.

Il campionato per il Bodo Glimt è appena cominciato ed ha ottenuto due successi siglando 4 reti e subendone 0. La formazione allenata da Kjetil Knutsen è attesa ad un campionato da assoluta protagonista.

Per la Lazio invece, il campionato è entrato nelle fasi più calde e con la vittoria a Bergamo per 1-0, ha rilanciato completamente l’obbiettivo di entrare nelle prime quattro del campionato, che significherebbe giocare la Champions League il prossimo anno.

Di seguito le formazioni ufficiali per la gara di andata dei quarti di finale di Europa League.

Il cammino delle due squadre

Il Bodo Glimt è la mina vagante di questa edizione. Nella prima fase ha ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, totalizzando 14 punti in classifica. Purtroppo per la formazione norvegese, questo bottino non è bastato ad evitare i play-off per accedere agli ottavi di finale. Arrivato a pari punti con i Glasgow Rangers, il Bodo Glimt ha chiuso nono nella classifica generale a causa della differenza reti. Ai play-off ha superato brillantemente il Twente, mentre agli ottavi ha eliminato l’Olympiacos. Queste partite ci raccontano di una squadra particolarmente temibile tra le mura amiche: in casa ha vinto 5 gare su 6, con un solo ko subito contro il Qarabag FK. In trasferta, invece, il Bodo Glimt ha mostrato qualche fragilità in più, vincendo una sola partita. Un ulteriore motivo di attenzione per la Lazio è Høgh, l’attaccante norvegese è capocannoniere della competizione con 7 reti.

Percorso più lineare invece quello della Lazio. Nella prima fase ha ottenuto 6 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta, chiudendo al primo posto con 19 punti. Agli ottavi di finale ha eliminato il Viktoria Plzen grazie a una storica vittoria in nove uomini in terra ceca, a cui si è aggiunto il pareggio casalingo all’Olimpico per conquistare il passaggio del turno. L’unica sconfitta della Lazio è arrivata contro lo Sporting Braga, un ko indolore all’ultima giornata a qualificazione già ottenuta. Il Bodo Glimt è avvisato: la Lazio arriva con fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.

Bodo Glimt-Lazio, le formazioni ufficiali
Pedro, Lazio, (Imago)

Le formazioni ufficiali

BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjortuft; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. Allenatore: Kjetil Knutsen.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Marco Baroni.