Verona, Bocchetti: “Vi dico a quali allenatori mi ispiro”
Nel posticipo di domenica sera si sono affrontate Verona e Milan allo stadio Bentegodi. Situazioni opposte in classifica per le due squadre: i gialloblù venivano da quattro sconfitte consecutive, che hanno portato al cambio di allenatore. Sulla panchina dell’Hellas è subentrato Salvatore Bocchetti, ex difensore che in Serie A ha vestito le maglie di Ascoli, Genoa, Milan e Verona. La squadra di Pioli arrivava invece dalla sconfitta in Champions League contro il Chelsea. Al termine della partita, finita 1-2 in favore del Milan, il neo-allenatore del Verona Bocchetti ha rilasciato un’intervista alla stampa.
Verona, l’intervista post partita di Bocchetti
In apertura, l’allenatore del Verona si è soffermato sul morale dei suoi giocatori: “Ho trovato una squadra un po’ giù di morale, perché dopo questi risultati negativi si era perso quell’entusiasmo che ci ha contraddistinto nell’ultimo anno. Però i ragazzi si sono messi subito a disposizione e mi hanno accolto alla grande, quindi sono molto contento. Oggi abbiamo fatto una grande partita contro i campioni d’Italia, per cui sono fiducioso per il futuro. Un applauso ai ragazzi, perché nonostante la sconfitta abbiamo fatto una grande partita”.
Alcuni infortuni hanno certamente contribuito a peggiorare la situazione del club gialloblù: “Qualche perdita c’è stata, però comunque ci sono ottimi giocatori. Si può lavorare bene con loro, quindi sono molto fiducioso. Oggi mi hanno dato una grandissima risposta e questo ci farà lavorare ancora meglio nei prossimi giorni”.
In chiusura, Bocchetti ha detto a quali allenatori si ispira: “A Gasperini, a Ivan (Juric, ndr), a Tudor. Quelli con cui sono cresciuto”. Juric e Tudor, inoltre, sono stati entrambi allenatori del Verona: il primo, attualmente sulla panchina del Torino, dal 2019 al 2021, mentre il secondo subito dopo, dal 2021 al 2022.
Il prossimo incontro del Verona sarà in casa del Sassuolo e si disputerà lunedì 24 ottobre alle 20:45. Contro i neroverdi, la squadra di Bocchetti cercherà di ottenere una vittoria che manca da più di un mese.