Genoa, Blessin: “Siamo stati bravi, i tifosi saranno importanti”
Milan-Genoa si chiude 2-0, la squadra di Pioli porta a casa tre punti importantissimi grazie ai gol di Leao e Messias. Il Genoa ha comunque opposto una strenua resistenza, lasciando pochi spazi alla formazione rossonera.
Nonostante il Grifone rimanga in zona retrocessione, l’allenatore rossoblù, Alexander Blessin ha commentato positivamente la partita in conferenza stampa. Il tecnico tedesco si è detto fiducioso, nonostante i prossimi impegni non saranno facili. Di seguito i suoi commenti rilasciati ai microfoni di Dazn dopo il match contro il Milan.
Le parole di Blessin
SONO CONTENTO DELLA PRESTAZIONE – “Sono abbastanza contento della performance, siamo stati molto bravi a vincere tanti duelli in mezzo al campo. Abbiamo fatto un po’ fatica a creare occasioni lì davanti, però tutto sommato sono contento della prestazione, sono soddisfatto“.
QUESTA È LA STRADA PER LA SALVEZZA – “Negli episodi 50 e 50 l’arbitro ha fischiato più a favore del Milan, ma vanno fatti i complimenti agli avversari. Comunque questa è la strada, questo è il modo con cui il Genoa si deve salvare, giocando così“.
IL SISTEMA DI GIOCO – “Non è un discorso di interpreti o di sistemi di gioco, perché quando abbiamo cominciato a Natale giocavamo in un certo modo, poi dopo abbiamo cambiato al 4-2-3-1 e comunque abbiamo provato altri sistemi. È chiaro che quando c’è spazio dobbiamo sfruttarlo meglio, dobbiamo attaccare in maniera diversa e oggi ci siamo riusciti solo in parte“.
IL RAPPORTO CON LA TIFOSERIA DEL GRIFONE – “I tifosi del Genoa saranno sicuramente importanti, ma sono contento di come si interpretano le partite non solo contro le grandi squadre, ma in generale contro tutte. Questo potrebbe sicuramente essere importante per le prossime due partite“.