Home » Fantacalcio News » Fiorentina, gol Biraghi o autogol Dia? La decisione della Lega

Fiorentina, gol Biraghi o autogol Dia? La decisione della Lega

fantacalcio low-cost 34 giornata

Ancora un episodio dubbio in questa 33ª giornata di Serie A con Biraghi e Dia protagonisti: è gol del terzino o autogol dell’attaccante? La dinamica non è chiarissima perché c’è stato il tiro del laterale viola su calcio di punizione e l’attaccante senegalese ha toccato il pallone. Andiamo a vedere insieme la decisione della lega Serie A, riguardo l’episodio dubbio in Salernitana-Fiorentina, chiusa sul 3-3 con tripletta di Dia da una parte e goal di Gonzalez e Ikoné dall’altra, oltre a questa rete di indubbia proprietà.

Dia Salernitana

Gol Biraghi o autogol Dia?

Il tiro/cross di Biraghi era certamente indirizzato verso la porta ma il tocco di Dia potrebbe aver messo fuori causa Ochoa. Il gol è stato assegnato a Cristiano Biraghi.

biraghi fiorentina

Infatti il tiro di Biraghi è stato considerato dalla Lega Serie A come diretto in porta, dunque secondo il regolamento è gol del giocatore viola, in quanto la deviazione dell’attaccante senegalese della Salernitana non influisce sulla traiettoria del pallone in modo significativo. Al fantacalcio, quindi rimane il +3 a Biraghi, mentre non viene attribuito nessun malus a Dia.

I numeri di Biraghi al fantacalcio

Grazie a questa rete, il terzino sinistro della Fiorentina aggiorna il suo score fantacalcistico. Si tratta della seconda marcatura di Biraghi nel campionato 2022/2023; l’altra era giunta nel 24° turno allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona dove, da subentrato, il numero 3 ha trafitto Montipò da centrocampo. Oltre ai 2 goal, il difensore ha messo a referto anche 4 assist, specialità della casa per un crossatore seriale come lui.

Biraghi Fiorentina

Dal punto di vista dei malus il calciatore allenato da Vincenzo Italiano non ha ancora incassato alcun cartellino. Tuttavia ha fallito un calcio di rigore in Fiorentina-Verona della 5ª giornata e, in aggiunta, ha realizzato un’autorete alla 31ª in casa del Monza. Nel complesso, pertanto, Cristiano Biraghi vanta una media voto del 6.07 e una fantamedia del 6.23.