Home » Fantacalcio News » Athletic Club, infortunio per Sancet e Nico Williams in vista della Roma

Athletic Club, infortunio per Sancet e Nico Williams in vista della Roma

Brutte notizie per l’Athletic Bilbao in vista del match di Europa League contro la Roma: si fermano due titolari

Prosegue il conto alla rovescia in vista di Roma-Atheltic Club, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League in campo italiano.

In vista del match l’allenatore degli spagnoli potrebbe fare i conti con due assenze pesanti: si sono infatti fermati Sancet e Nico Williams.

Il primo ha accusato un infortunio muscolare, mentre l’attaccante ha saltato l’allenamento per una sindrome influenzale.

Da capire se il giovane esterno spagnolo riuscirà a recuperare prima di giovedì 6 marzo, data in cui andrà in scena il primo atto tra Roma e Bilbao all’Olimpico.

I numeri stagionali di Sancet e Williams

Sancet sta vivendo la sua migliore stagione in carriera a livello realizzativo. Ha infatti già più che raddoppiato le reti della passata stagione. Sono 14 quelle segnate fino a questo momento, in 26 partite totali tra tutte le competizioni. 13 in campionato, a cui va aggiunto 1 assist, e 1 in Europa League, con 2 passaggi vincenti. Con questi numeri risulta il capocannoniere della squadra basca.

Nico Williams ha invece messo a referto 6 gol e servito 7 assist in 32 partite totali in stagione. 3 reti e 5 passaggi vincenti il Liga, mentre in Europa 2 per ognuna voce statistica e 1 realizzazione in Copa del Rey. Sono entrambi giocatori molto importanti per Valverde, che spera di recuperare il prima possibile.

Athletic Club, infortunio per Sancet e Nico Williams in vista della Roma
Valverde, allenatore dell’Athletic Bilbao (Imago)

I prossimi impegni di Roma e Bilbao

I giallorossi stanno vivendo un 2025 davvero grandioso, sono infatti la squadra con più punti conquistati in Serie A. Prima dell’andata contro gli spagnoli saranno impegnati contro il Como in casa, per cercare la quarta vittoria consecutiva in campionato. Nel mezzo tra le due sfide europee invece, ci sarà l’impegno in trasferta contro l’Empoli.

Gli uomini di Valverde hanno iniziato il nuovo anno con qualche alto e basso, a cominciare dall’eliminazione in Coppa per mano dell’Osasuna. Arrivano dalla grandissima vittoria per 7-1 contro il Valladolid e prima dell’andata contro la Roma avranno un impegno molto complicato, l’Atletico al Metropolitano. Invece nel mezzo della doppia sfida contro la squadra della capitale riceveranno il Maiorca al San Mames.