Emiliano Bigica è subentrato ad Alessio Dionisi sulla panchina del Sassuolo dopo l’ultima sconfitta contro l’Empoli in campionato. I neroverdi, infatti, si trovano in piena lotta per non retrocedere e con gli stessi punti di Cagliari e Verona (20). Alla vigilia del match contro il Napoli, valido per il recupero della ventunesima giornata di Serie A, Bigica ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista ai microfoni ufficiali del club. – Leggi qui come cambia il Sassuolo con Bigica
Il nuovo allenatore del Sassuolo ha esordito così: “La società mi ha dimostrato grande affetto nell’affidarmi questo incarico. Mi sento uno di famiglia, sono quattro anni che sono qui. Ringrazio Dionisi con cui in questi anni ho avuto molta sinergia. Voglio ringraziare la società che mi ha affidato questo compito. Da calciatore ho bruciato le tappe, da allenatore ho fatto tanta gavetta”.
Il neo allenatore dei neroverdi ha poi proseguito: “Troveremo il Napoli, una squadra con la quale mi sono tolto tante soddisfazioni. Nei primi giorni ho parlato tanto coi ragazzi, voglio che si fidino di me, sanno che non è un momento facile. Dobbiamo dare il massimo per salvarci, per i valori che ha la squadra. Se pensiamo e lavoriamo da gruppo la qualità verrà fuori. Il Napoli ha dei campioni e verranno qua per vincere, dopo aver giocato tante partite ravvicinate, ma troveranno un Sassuolo agguerrito, che ha bisogno di punti”.
Infine, Emiliano Bigica ha concluso facendo il punto sull’infermeria: “L’unico assente certo è Viti, cercherò di recuperare più giocatori possibili insieme allo staff medico fino a poche ore dalla partita. Ci sono tante squadre in pochi punti, dobbiamo vincere per i nostri tifosi e dobbiamo trovare continuità sia di rendimento che di risultati. Ogni partita deve essere come l’ultima che giochiamo nella nostra vita”.