C’è apprensione in casa Bologna per quanto riguarda le condizioni di Sam Beukema. Il difensore olandese ha saltato l’ultimo impegno di Serie A dei rossoblù in casa contro la Salernitana per via di un problema muscolare.
Nella giornata di mercoledì 3 aprile sono ripresi gli allenamenti in casa Bologna a Casteldebole. Non ha preso parte alla seduta con i compagni Beukema, che ha svolto un lavoro differenziato come comunicato nel report dalla società:
Sono ripresi oggi gli allenamenti a Casteldebole in preparazione alla trasferta di Frosinone. Per i rossoblù lavoro atletico, esercitazioni tecniche e partitella a campo ridotto. Seduta differenziata per Sam Beukema.
Una brutta notizia per il Bologna, arrivata in uno dei momenti migliori dei rossoblù in termini di forma e di risultati. Con un quarto posto ancora da conquistare, ecco le caratteristiche di Beukema avrebbero potuto dare lustro alla difesa degli emiliani. Il difensore olandese sin qui conta 25 presenze in campionato e una rete arrivata nella larga vittoria interna contro il Lecce.
Arrivato in estate dal Az di Alkmaar, Beukema si è distinto per la sua fisicità nei contrasti aerei e di gioco. Il tutto rafforzato poi da un’ottima velocità, che lo rende un avversario ostico per qualsiasi giocatore. Il cammino del Bologna verso l’Europa che conta riparte già dalla prossima gara contro il Frosinone, con o senza Beukema.