Udinese, Beto: “Sto tornando al top, sogno di giocare in Champions”
Una delle soprese più belle della scorsa stagione è stato sicuramente Beto. L’attaccante dell’Udinese, arrivato dalla Portimonense, era sconosciuto ai più ma ha dato parecchie soddisfazioni ai fantallenatori che avevano puntato su di lui con 11 gol in 28 partite. Anche in questa stagione il portoghese si sta ripetendo, con 6 reti in 15 presenze. L’attaccante bianconero si è raccontato sulle pagine della Gazzetta dello Sport.
Udinese, l’intervista di Beto
Beto parte dal problema fisico che lo ha tenuto fuori nel finale della scorsa stagione: “Un brutto infortunio alla gamba destra, non è stata un’estate facile. Sono stato a lungo con le stampelle, ma ora sto tornando potete stare tranquilli“.
L’attaccante parla dell’Udinese: “Siamo fortissimi, abbiamo tutti grande qualità. Io ne ho meno degli altri ma ho il compito di buttarla dentro. Obiettivo Europa? Non si parla di questo, per il momento bisogna pensare a vincere con l’Empoli alla ripresa“.
E sul mercato: “Non ho mai pensato a un campionato che sia Serie A, Premier o altro. Qui sto molto bene, ma ho sempre desiderato andare a giocare la Champions League. Così come ho vinto la scommessa con i miei amici quando dissi che sarei diventato un calciatore, vorrei vincere anche questa“.
E dell’opzione Mourinho come allenatore del Portogallo Beto cosa ne pensa? “Sarebbe una bella operazione. Non lo conosco, è tanto conosciuto lui ma è un grande“.
In chiusura Beto indica un giocatore che lo ha colpito particolarmente: “Lovric, è la mia sorpresa. Gioca e fa giocare, ma soprattutto va sempre a rubare il pallone“.
L’intervista completa sulle pagine della Gazzetta dello Sport