La Roma è chiamata a riscattarsi nella prima di ritorno dei gironi di Europa League contro il Betis Siviglia dopo la sconfitta rimediata per 2-1 all’Olimpico. La gara si giocherà alle 18:45, valida per la 4a giornata del Girone C di Europa League. I giallorossi si trovano terzi nel girone a 3 punti, il che significa per ora retrocessione in Conference League per i detentori proprio della coppa della terza competizione europea. Il Betis Siviglia invece comanda il girone con 9 punti ed ha il matchpoint per andare ai sedicesimi di finale.
La Roma è reduce dalla vittoria in casa contro il Lecce in campionato per 2-1, dove dopo il rigore realizzato, Paulo Dybala ha rimediato la lesione al quadricipite femorale. L’argentino starà fuori dalle 4 alle 8 settimane, con il forte rischio di saltare il mondiale in Qatar con l’Argentina. La situazione in classifica per la Roma è buona, infatti i giallorossi sono sesti a 19 punti, in zona Europa League ma a -1 dalla zona Champions League ed a -4 dal Napoli primo. Di seguito, la probabile formazione della Roma contro il Betis Siviglia.
Josè Mourinho ha parlato in conferenza stampa dove ha parlato del problema in zona gol di Tammy Abraham: “Se lui non segna è un problema di squadra“. Di seguito, la probabile formazione della Roma contro il Betis Siviglia.
Josè Mourinho è chiamato a vincere in terra spagnola, dove userà il 3-4-1-2. In porta ci sarà Rui Patricio, davanti a lui la difesa a 3 formata da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo, sulle fasce agiranno Zalewski e Spinazzola, mentre al centro ci saranno Cristante e Matic con il trequartista che sarà Lorenzo Pellegrini. Coppia d’attacco formata da Andrea Belotti e Tammy Abraham.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham. Allenatore: Mourinho