Roma, Mourinho: “Il primo tempo un disastro, ma siamo vivi. Su Belotti…”
Nel post partita di Betis-Roma, José Mourinho ha analizzato la partita in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport. I giallorossi escono con un pareggio dal Benito Villamarin, lo stadio degli andalusi. Il Betis attualmente è primo in solitaria nel girone con ben 10 punti: il pareggio consente di tenere a debita distanza la Roma, a -6 dal primo posto con due partite ancora da giocare. Adesso i giallorossi sono terzi in classifica, alle spalle del Betis e del Ludogorets.
Roma, l’intervista post-partita di Mourinho
Prima di Mourinho è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Andrea Belotti: “Sapevo che sarebbe servito solo lavorare, ci sarebbe voluto del tempo perché era una cosa fisiologica. Lavorando e cercando di fare quel qualcosa in più che mi permettesse di trovare il prima possibile la condizione, si vede che adesso sto bene. I risultati devono solo venire”.
Il Gallo ha poi commentato la prestazione della coppia d’attacco formata da lui e Abraham: “Nel secondo tempo eravamo più complici, nel primo potevamo fare tante cosd migliori. Non è stato un primo tempo bellissimo per entrambi, ma nel secondo siamo entrati con un piglio diverso e infatti abbiamo creato diverse occasioni. Certo, c’è sempre bisogno di lavorare perché quando il mister ci mette insieme dobbiamo essere pronti e fare quello che ci dice“.
Dopo Belotti ha rilasciato un’intervista anche Mourinho: “Era una partita di grande pressione. Oggi non era una partita di gironi, per noi era una partita di knock-out: se perdiamo siamo fuori. Dopo 45 minuti stare 1-0 era vera pressione. E con tutti i problemi che avevamo, la squalifica, la stanchezza, giocare contro una squadra fresca… Penso che senza dubbio abbia meritato il pareggio”.
Continua Mourinho: “Magari avevamo le qualità per rischiare di più nel finale, però oggi si doveva giocare con la testa. Negli ultimi 10-15 minuti alla fine abbiamo controllato bene. Siamo vivi, due partite per giocare e vincere, se perdiamo siamo fuori, però e buono”.
L’allenatore ha commentato anche la performance delle due punte titolari: “Il primo tempo è stato un disastro. Anche Belotti, nel primo tempo lui e Abraham non hanno fatto ciò che avevo chiesto loro. Nell’intervallo gli ho tirato le orecchie, e infatti nel secondo tempo si è visto un importante miglioramento”.
In chiusura Mourinho ha risposto a una domanda sul modulo schierato contro il Betis: “Pellegrini alle spalle di due attaccanti? E Zaniolo gioca quinto a sinistra (ride, ndr)”.