Terminato il Mondiale, le squadre di Serie A si preparano per il ‘nuovo inizio’ di campionato.
Dopo i successi di Juventus e Roma, rispettivamente contro Rijeka e Waalwijk, anche l’Atalanta ha vinto la sua amichevole di lusso contro gli spagnoli del Betis, protagonisti del girone della Roma in Europa League. Di seguito le formazioni ufficiali di Betis-Atalanta.
REAL BETIS (4-3-3): Rui Silva; Sabaly, Luiz Felipe, Felix, Alex Moreno; Guardado, William, Luiz Enrique, Rodri, Fekir, Iglesias. Allenatore: Pellegrini
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zortea, De Roon, Maehle, Ruggeri; Koopmeiners, Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini
L’Atalanta riprenderà il campionato di Serie A il 4 gennaio 2023 contro lo Spezia in trasferta. La partita è in programma alle 14:30. Dopo un inizio scoppiettante, i bergamaschi sono scesi al sesto posto in classifica con 27 punti raccolti in totale, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.
I bergamaschi sono riusciti a portare a casa la partita con un netto 3-0. Queste partite servono, soprattutto, per la preparazione e per provare cose nuove. In nessun frangente del match gli uomini di Gasperini hanno mostrato di subire gli spagnoli. Sono andati in gol Muriel, De Roon ed Ederson. Da segnalare che il centrocampista ex Salernitana è entrato al 46′ ed ha segnato due minuti dopo. Per i fantallenatori, sicuramente, la speranza è quella che si possa ripetere anche in Serie A.
Per quanto riguarda De Roon, invece, il suo gol è arrivato con un tiro da fuori area di mancino che si è insaccato nell’angolino. Muriel, oltre al gol, ha dimostrato di essere in gran forma e ciò per il fantacalcio può essere una grandissima indicazione. Si è visto anche Zapata nel corso del match. L’attaccante però non è riuscito ad andare in gol. Torna invece in campo Zappacosta: recupero importantissimo per Gasperini.