Matteo Berrettini si è presentato nella mattinata del 6 dicembre al J|medical centro medico della Juventus specializzato in medicina dello sport, fisioterapia, traumatologia dello sport, riabilitazione. Il tennista arriva da un 2023 molto difficile.
Berrettini, infatti, è stato falcidiato dagli infortuni durante tutto l’anno. In particolare ha accusato diversi problemi agli addominali, che lo hanno costretto ad un lungo periodo di convalescenza, e un infortunio alla caviglia, che lo aveva costretto a ritirarsi dagli US Open.
Il tennista ha quindi voluto sottoporsi ad alcune visite e controlli per accertarsi delle proprie condizioni fisiche per poter cominciare al meglio il 2024. Dopo tutti i problemi fisici, infatti, l’italiano è sceso al 92esimo posto nel ranking mondiale.
J|medical che in questi giorni sarà stato sicuramente frequentato anche da diversi giocatori della Juventus, in particolare da Locatelli, Rugani e Weah. Tutti e tre i giocatori, infatti, sono appena stati recuperati dopo i problemi fisici che avevano accusato in vista del big match contro il Napoli, in programma venerdì 8 dicembre alle 20:45 all’Allianz Stadium. Il centrocampista sembra aver superato il dolore alla costola mentre il difensore ha superato l’influenza. Weah, invece, ha recuperato dalla lesione di basso grado al flessore.