La Juventus chiude la stagione al quarto posto con 70 punti in classifica. I bianconeri terminano il campionato con una sconfitta contro la Fiorentina per 2-0. Adesso la squadra guidata da Massimiliano Allegri dovrà pensare alla prossima Serie A, operando sul mercato e, inevitabilmente, dicendo addio a diversi giocatori. Tra questi c’è anche Federico Bernardeschi, arrivato a Torino nel 2017. Il numero 20 ex Fiorentina non ha mai convinto con la maglia bianconera, deludendo le aspettative e mettendo a segno appena 12 gol in cinque stagioni. Dopo la gara del Franchi, il classe 1994 ha parlato ai microfoni di Dazn e di Sky Sport per parlare del suo futuro. Di seguito, l’intervista di Bernardeschi.
“Estero o Italia? Sono aperto a tutto. In questo momento penso molto a me stesso, credo sia la cosa più importante. Vorrei un progetto bello, che si sposasse con le mie idee e poi vedremo. Io sono aperto a tutto, sono aperto a un cambiamento, quando si prendono delle decisioni di questo tipo vuol dire che si è pronti a un cambiamento e diffido da chi sta nelle zone di comfort, il cambiamento è crescita, è evoluzione, siamo aperti a tutto”.
Insomma, il suo futuro è ancora tutto da scrivere. A Torino, Bernardeschi non ha mai trovato la propria dimensione. Poche giocate decisive e pochi momenti memorabili, che negli anni hanno portato l’ex Fiorentina a trovare sempre meno spazio. Da lui ci si aspettava sicuramente di meglio, soprattutto considerando le previsioni che c’erano nel 2017. Bernardeschi, infatti, aveva incantato con la Viola, attirando l’attenzione dei top club di Serie A e non solo. A distanza di cinque anni possiamo dire che il classe 1994 non ha mai raggiunto i livelli che i tifosi juventini si aspettavano. La speranza è che “Berna” possa trovare la sua isola felice per poter esprimere al meglio le proprie qualità.