Bernabé, l’esito dei nuovo esami: c’è lesione
Brutte notizie in casa Parma: Gli accertamenti strumentali hanno evidenziato una lesione al flessore della coscia destra per Bernabé
Non arrivano buone notizie per Fabio Pecchia. Dagli esami svolti in mattinata, infatti, è emersa una lesione di alto grado al flessore della coscia destra per Adrián Bernabé.
Infortunatosi nel corso della gara persa per 1-0 contro il Genoa, il centrocampista spagnolo in mattinata ha svolto nuovi accertamenti che non hanno dato buone notizie.
Il classe 2001 Bernbé ha infatti riportato una lesione importante alla coscia destra, lo stop non dovrebbe avvenire dunque nel giro di poche settimane.
Ma andiamo a vedere più nello specifico quali gare potrebbe saltare con la maglia del Parma.
Lesione al flessore per Bernabé
I tempi di recupero non sono ancora stati resi noti, ma si attende uno stop considerevole. Secondo le ultime indiscrezioni, il numero 10 potrebbe rientrare solamente all’inizio del 2025. Bernabé, in questo modo, sarà lontano dai campi per 2 mesi circa.
Di seguito il comunicato ufficiale proveniente dai canali ufficiali del Parma: “Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, a seguito degli accertamenti strumentali, Adrian Bernabé ha evidenziato una lesione di alto grado al flessore della coscia destra“.
Quando torna Bernabé e quante partite salta
Il Parma non ha specificato nel comunicato i tempi di recupero ufficiali, ma per infortuni di questo tipo in genere sono necessari almeno 1 mese e mezzo/2 di stop. Dunque, lo spagnolo rimarrà lontano dal terreno di gioco per molto tempo ancora.
Se così sarà, allora Bernabé salterà sicuramente le gare di campionato contro Venezia, Atalanta, Lazio, Inter, Verona, Roma e Parma. Lo spagnolo potrebbe (se tutto andrà per il verso giusto) tornare a direttamente nel 2025, per la sfida di campionato contro il Torino in programma il 5 gennaio. In tutti i casi, i fantallenatori dovranno privarsi del talento dell’ex Manchester City per molti dei prossimi impegni stagionali.