Home » Fantacalcio News » “La fine di un’era”, “L’uomo che ha segnato l’Italia del XXI° secolo”: le reazioni della stampa mondiale alla morte di Berlusconi

“La fine di un’era”, “L’uomo che ha segnato l’Italia del XXI° secolo”: le reazioni della stampa mondiale alla morte di Berlusconi

silvio berlusconi

La notizia della morte di Silvio Berlusconi ha scosso l’Italia e il mondo intero. L’ex Primo Ministro, infatti, è una figura di spicco della storia politica italiana ed europea. Oltre alla carriera politica, Berlusconi ha scritto pagine importanti della storia del calcio, in particolare con il Milan, squadra di cui è stato presidente dal 1986 al 2017 e con cui ha vinto 29 trofei. La notizia della morte di Berlusconi, quindi, è stata riportata da tutta la stampa internazionale, sportiva e non.

silvio berlusconi

Morte di Silvio Berlusconi: la rassegna stampa internazionale

Questa la rassegna stampa internazionale dei principali quotidiani del mondo che hanno annunciato la morta di Silvio Berlusconi:

In Inghilterra, la BBC ha titolato: “L’ex Primo Ministro italiano è morto all’età di 86 anni”. Questo, invece, il sottotitolo: “Il magnate miliardario è stato una figura divisiva che ha dominato la politica italiana per tre decadi”.

In Germania, invece, il sito della BILD ha titolato : “Silvio Berlusconi (86 anni) è morto”.

In Spagna, El Pais scrive: “Muore Silvio Berlusconi, l’uomo che ha segnato l’Italia del XXI secolo. Tre volte Primo Ministro, proprietario di Mediaset ed ex presidente del Milan, l’imprenditore di 86 anni ha scritto la storia dell’Italia moderna”.

In Francia, invece, Le Monde scrive: “Silvio Berlusconi, grande esponente della destra italiana, è morto”.

Sempre in Francia, L’Equipe titola in questo modo: “Silvio Berlusconi, la fine di un mondo”.

Anche fuori dall’Europa la morte di Berlusconi è al centro dell’attenzione mediatica. In Qatar, Al Jazeera scrive: “Silvio Berlusconi, l’ex Primo Ministro italiano muore a 86 anni”.