Sassuolo, lesione al menisco per Berardi: i tempi di recupero
Arrivano brutte notizie per il Sassuolo e per Dionisi: nel corso dell’allenamento di giovedì 25 gennaio, Domenico Berardi si è dovuto fermare a causa di un infortunio. Gli esami svolti hanno evidenziato una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro. L’esito ha portato calciatore e società a decidere di intervenire con un intervento chirurgico, che si è svolto nella giornata di venerdì 26 gennaio.
Sassuolo, le ultime sull’infortunio di Berardi
Dal bollettino medico pubblicato dal Sassuolo, si legge come Domenico Berardi abbia riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro. Dagli ulteriori esami svolti, lo staff ha deciso di sottoporre a intervento chirurgico il giocatore. Si teme, dunque, un lungo stop. Di seguito il comunicato della società neroverde: “Domenico Berardi, accompagnato dal Dottor Marco Bruzzone, nel pomeriggio (di venerdì 26 gennaio, ndr) si è sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento effettuato dal Dottor Giacomo Zanon, presso la Clinica Habilita Casa di cura I Cedri di Fara Novarese, è perfettamente riuscito. Il calciatore nei prossimi giorni inizierà l’iter riabilitativo”.
Dunque, sicuramente il calciatore sarà assente nella prossima gara di campionato con il Monza e Dionisi in conferenza stampa ha annunciato che non lo vedremo in campo per circa un mese (4-5 partite). Per Domenico Berardi non è il primo infortunio in stagione, ma si prospetta essere il più grave. Infatti, l’esterno si era fermato già durante i match contro Milan e Fiorentina. Gare nelle quali era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
La stagione di Berardi
L’attaccante neroverde si conferma uno degli uomini più preziosi per Dionisi. Nell’attuale campionato ha già realizzato 9 gol e servito 2 assist ai suoi compagni. C’è da evidenziare che in ben 3 giornate Berardi ha trovato la doppietta, regalando un +6 ai suoi fantallenatori. Dunque, risulta essere uno dei migliori investimenti al Fantacalcio. Oltre a regalare bonus, svolge sempre delle ottime prestazioni. Queste ultime fanno sì che la sua fantamedia sia pari a 8.19. Invece, la media voto corrisponde a 6.56.