Sassuolo, Berardi si è operato: “Non vedo l’ora di tornare in campo”
“Operazione andata bene. Non vedo l’ora di tornare in campo“. Esordisce così Domenico Berardi dopo l’intervento chirurgico al quale si è sottoposto quest’oggi, venerdì 26 gennaio, a seguito dell’infortunio che gli è stato constato nella giornata di ieri (25 gennaio) al menisco mediale. Ancora da capire, invece, i tempi di recupero dell’attaccante neroverde che, con assoluta certezza, salterà la sfida di questo fine settimana, valida per la 22ª giornata, che vedrà il Sassuolo affrontare il Monza domenica 28 gennaio alle ore 15:00.
Sassuolo, operazione riuscita per Berardi a seguito dell’infortunio
Con l’infortunio accusato in allenamento, in casa Sassuolo Berardi è pronto (a seguito dell’operazione odierna) a iniziare la fase di recupero. Dionisi, dunque, perde il suo punto di riferimento non proprio in un momento semplice. Il Sassuolo, infatti, al momento è al 15esimo posto in classifica e sta cercando giornata dopo giornata di abbandonare definitivamente la zona calda della classifica, distante semplicemente 2 punti. I neroverdi, infatti, sono a quota 19 punti, mentre il Verona (che occupa la terzultima posizione) è a 17.
Sassuolo, i prossimi impegni
Dopo aver perso contro la Juventus per 3-0 all’Allianz Stadium, il Sassuolo si prepara a disputare una nuova trasferta. La squadra di Dionisi, infatti, volerà a Monza per affrontare gli uomini di Palladino questa domenica alle ore 15:00, chiudendo così il mese di gennaio che al momento vede i neroverdi aver collezionato una vittoria (contro la Fiorentina per 1-0) e 2 sconfitte (contro la Juventus in campionato e contro il Milan per 1-0 in Coppa Italia). Subito dopo il Monza, il Sassuolo inizierà il mese di febbraio contro il Bologna, sabato 3 febbraio alle ore 20:45, e contro il Torino il 10, prima di affrontare l’Atalanta di Gasperini sabato 17 febbraio alle 20:45.
I numeri della stagione di Berardi
In attesa di conoscere i tempi di recupero dall’infortunio, l’assenza di Berardi peserà anche in ottica Fantacalcio. A parlare chiaro sono i suoi numeri: 16 partite a voto, 9 gol, 2 assist,e un fantamedia pari a 8.19, che hanno garantito tante gioie ai suoi fantallenatori.