Sassuolo, il comunicato ufficiale sull’infortunio di Berardi

Il Sassuolo può sorridere. Nella giornata di mercoledì 19 ottobre, Domenico Berardi si è sottoposto a esami strumentali per valutare l’entità del problema che lo ha costretto al cambio nell’ultimo turno di Serie A. Le notizie che arrivano sono confortanti: l’attaccante non ha riportato nessuna lesione muscolare. Ora seguirà un programma di allenamento specifico che verrà modulato in base ai progressi: l’obiettivo dei neroverdi è riaverlo per la gara contro l’Hellas Verona di lunedì 24 ottobre. Di seguito il report sulle sue condizioni.

Sassuolo, il comunicato su Berardi

In seguito all’allenamento in vista della sfida contro il Verona, il Sassuolo ha pubblicato un report con all’interno un aggiornamento sulle condizioni di Berardi. Il comunicato recita: “Doppio impegno quest’oggi al Mapei Football Center per i neroverdi di Alessio Dionisi. In mattinata si è svolta la terza sessione stagionale dei Test Mapei, nel pomeriggio seduta d’allenamento con riscaldamento, torello, messa in azione con esercitazioni tecniche, possesso palla, partitelle a tema a campo ridotto e lavoro metabolico a secco.

In merito a Domenico Berardi, le verifiche e gli accertamenti effettuati non hanno evidenziato nessuna nuova lesione muscolare. Il calciatore ha già iniziato uno specifico programma di lavoro che sarà modulato nei prossimi giorni in base ai progressi riscontrati“.

I numeri di Berardi al fantacalcio

Nonostante si sia già arrivati alla 10ª giornata di campionato, è da rinviare il giudizio su Berardi al fantacalcio. L’attaccante neroverde, infatti, è andato a voto in solamente 5 partite, di cui 4 prima dell’infortunio. Per lui 1 gol e un rigore sbagliato, che ha fatto calare la sua fantamedia a 6,10. Dopo l’ingresso in campo contro l‘Atalanta alla scorsa giornata l’incubo sembrava finito, ma l’esterno azzurro ha dovuto abbandonare il campo dopo 23 minuti per un altro problema. Adesso i fantallenatori lo attendono, con la speranza che possa ripetere la superba stagione dello scorso anno.

Published by
Redazione