Il mondiale in Qatar 2022 è finito da poco tempo. Infatti domenica scorsa, 18 dicembre, è andata in scena la finale, che ha visto affrontarsi Argentina e Francia. Quella che per molti è stata “la partita più bella di sempre” è terminata soltanto ai rigori, dopo 3-3 ai supplementari. Alla fine il trofeo è andato all’Albiceleste di Messi. Protagonista assoluto dei blues è stato comunque Mbappé con una tripletta, infatti data l’assenza del pallone d’oro Karim Benzema, la scena è stata tutta sua. Proprio l’assenza del numero 9 del Real Madrid continua a far parlare molto. Il Pallone d’Oro 2022, assente in Qatar dopo un infortunio, e tornato immediatamente a lavorare in Spagna, dove ha giocato pure qualche amichevole, il giorno dopo la finale del Mondiale ha annunciato il definitivo addio alla nazionale francese. Un rapporto non idilliaco, quello tra Benzema e l’ambiente della nazionale francese, confermato anche da un indizio social. Di seguito tutti i dettagli.
Il Pallone d’Oro Karim Benzema ha saltato il mondiale per problemi fisici. Infatti, il primo comunicato rilasciato dalla nazionale francese il 18 dicembre, giorno d’inizio della competizione, parlava di una lesione del retto femorale che l’avrebbe tenuto fuori abbastanza, con un rientro previsto in circa 3/4 settimane. A far pesare meno l’assenza del giocatore del Real Madrid ci ha pensato comunque Olivier Giroud, assoluto protagonista in Qatar insieme a Kylian Mbappé.
Benzema, tuttavia, è restato al centro della scena. Prima il possibile rientro durante la fase a eliminazione diretta, data la sua mancata sostituzione nella lista dei convocati. Poi nei giorni scorsi, subito dopo la finale, è arrivata la notizia dell’addio alla nazionale da parte del numero 9 del Real. Inoltre, sembrerebbe che i rapporti tra Benzema e i compagni di nazionale non sia dei migliori.
L’indizio è arrivato proprio dai social network, principlamente attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, dato che il calciatore ha smesso di seguire tutti i suoi compagni e il profilo della squadra. Gli unici rimasti tra i suoi seguiti sono i compagni di squadra a Madrid: Eduardo Camavinga e Aurelien Tchouaméni, oltre a Kylian Mbappé, Raphael Varane e Marcus Thuram.