Il giorno stesso della partita d’apertura del Mondiale in Qatar 2022, l’attaccante del Real Madrid Karim Benzema ha dovuto lasciare i suoi compagni e la sua nazionale per via di un problema muscolare. Deschamps, dunque, ha dovuto privarsi di uno dei suoi migliori giocatori. Nelle scorse ore era iniziata a circolare un’indiscrezione secondo cui l’attaccante francese avrebbe recuperato dall’infortunio. Si credeva dunque che sarebbe stato in grado di raggiungere i propri compagni in Qatar. Nella giornata di martedì 29 novembre, però, nella conferenza stampa della vigilia della partita tra Francia e Tunisia, Deschamps ha provveduto a mostrare cautela riguardo la presenza di Benzema al Mondiale. Di seguito tutti gli aggiornamenti sulla notizia.
I tifosi francesi sognano dopo la notizia di un possibile rientro del pallone d’oro in carica. Nelle scorse ore prima la stampa spagnola e poi quella francese avevano riportato l’indiscrezione secondo cui l’infortunio muscolare sembrava essere guarito. Il giocatore del Real Madrid, infatti era stato escluso dalla competizione alla vigilia, per via di un problema al quadricipite della coscia sinistra.
L’indiscrezione circolata avrebbe comportato, secondo il regolamento, un suo ritorno in campo; il ct della Francia Deschamps non lo aveva mai sostituto nella lista convocati e ciò aveva portato a pensare che il pallone d’oro in carica potesse rientrare in segreto all’interno del gruppo.
Anche vari siti importanti avevano riportato la notizia, tra cui RMC Sport, che aveva riferito: “Karim Benzema è ancora nella lista convocati, dunque potrebbe raggiungere i compagni in Qatar per giocare il mondiale“. Il regolamento avrebbe consentito questa ipotesi, ma tutto ovviamente sarebbe dipeso dalla scelta del CT Deschamps, che si è ufficialmente espresso.
Alla vigilia della sfida contro la Tunisia, valida per la 3ª giornata del girone D del Mondiale, il commissario tecnico transalpino non si è sbilanciato molto in conferenza stampa sul possibile ritorno del bomber: “Non è qualcosa che ho in mente, conosco la situazione” – le sue parole – “Ho parlato con Karim dopo che se n’è andato, conosco il suo infortunio e i tempi di recupero. Vi lascio parlare dibattere, immaginare, ma non commenterò nessuna roba che non riguarda il nostro quotidiano”. Porte chiuse ufficialmente per Karim? Chi lo sa, ma intanto i tifosi e gli appassionati continuano a sognare.