Nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il giocatore del Milan Ismael Bennacer. L’algerino aveva saltato il Derby contro l’Inter ed ha saltato anche l’ottavo di Champions contro il Tottenham per un infortunio, accusando un problema muscolare nei giorni precedenti alla sfida con i nerazzurri. Di seguito, le ultime sulle condizioni di Bennacer dopo l’infortunio: come sta il centrocampista del Milan.
Nell’allenamento mattutino di mercoledì 15 febbraio 2023, il centrocampista ha svolto il lavoro personalizzato in allenamento. Bennacer aveva riportato una lesione muscolare (di lieve entità) al bicipite femorale della gamba sinistra. Le sue condizioni verranno rivalutate, anche se filtra ottimismo per il suo rientro contro il Monza. Personalizzato anche per Tomori (leggi qui le sue condizioni).
Il Milan cercherà di trovare nuove soluzioni per ovviare all’assenza di Bennacer. Il centrocampo di Pioli necessita di nuovi equilibri, il cambio di modulo potrebbe giovare. Tommaso Pobega sembra il principale indiziato per sostituire l’algerino, muovendosi in una linea da 3 con Tonali e Krunic. In panchina dunque De Ketelaere. Bennacer garantisce al Milan palleggio e certezze, ma intorno a Pobega (già autore di un gol in stagione, contro la Roma) circola grande fiducia.
L’ex centrocampista del Torino non è una prima scelta in chiave fantacalcio, ma si difende con una fantamedia di 6.15. Durante la scorsa stagione, proprio agli ordini di Ivan Juric, Pobega ha messo a segno 4 reti e poteva vantare una fantamedia di 6.50: un centrocampista che è stato parte integrante di diverse squadre nelle leghe italiane. Bennacer d’altronde non spicca in quanto a bonus. Almeno durante questa stagione, il calciatore del Milan ha segnato soltanto un gol e la sua fantamedia tocca quota 6.26. Può essere sostituito? Si, ovviamente tutto dipenderà dai valori presenti sulla vostra panchina. Si attendono comunque notizie ufficiali sui tempi di recupero.