Milan, l’infortunio di Bennacer è più grave del previsto: i nuovi tempi di recupero
Gli esami a cui si è sottoposto Bennacer non lasciano trapelare notizie incoraggianti: grave infortunio e tempi di recupero molto lunghi.
Le brutte sensazioni intorno all’infortunio rimediato da Ismael Bennacer, purtroppo per il ragazzo e per tutto il Milan, sono state confermate dagli esami ai quali si è sottoposto quest’oggi il centrocampista,
Il classe 1997, ricordiamo, ha riportato un infortunio muscolare al polpaccio durante un allenamento con la nazionale algerina: fin da subito, come detto, si è ipotizzato un lungo stop e così infatti sarà.
Un problema non da poco per il Milan e per Paulo Fonseca, che dovrà rinunciare al calciatore per diverso tempo, più di quanto inizialmente si ipotizzava. Una coperta che già a iniziare dalla gara contro il Venezia in programma sabato 14 settembre a San Siro sarà sicuramente più corta a centrocampo.
Rientrato nelle scorse ore in Italia, il centrocampista algerino si è sottoposto a nuovi accertamenti che hanno evidenziato la gravità del problema muscolare riportato al polpaccio.
Milan, l’esito degli esami di Bennacer dopo l’infortunio
“Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Bennacer hanno confermato una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Fra una settimana verrà effettuata una rivalutazione specialistica al fine di definire il trattamento migliore per il pieno recupero funzionale”, si legge nel comunicato diramato dal Milan.
Confermato dunque lo strappo muscolare per Bennacer. La società dopo i controlli della prossima settimana deciderà se adottare una terapia conservativa oppure se optare per l’operazione.
Quando torna Bennacer?
Il grave infortunio rimediato da Bennacer lo terrà lontano dai campi di gioco per diverso tempo. Forse ben più dei 3 mesi inizialmente ipotizzati. Molto probabilmente il centrocampista del Milan dovrà rimanere ai box per 4 mesi.
Il suo rientro in campo non avverrà prima di gennaio 2025. Una vera e propria tegola per Fonseca. L’allenatore del Milan dovrà rinunciare così all’ex Empoli per tutta la prima parte di stagione: una notizia che complica e non poco i piani del portoghese.