Benfica, Schmidt: “Inter? Possono andare in finale dato che affronteranno il Milan”
Il Benfica, dopo il pareggio per 3-3 di San Siro (e in virtù del 2-0 subito al Da Luz per mano dell’Inter), è stato eliminato dalla Champions League. Sorride invece Inzaghi per la semifinale conquistata. Il tecnico Roger Schmidt si sbilancia ed esprime la sua opinione sulle possibilità dei nerazzurri di battere il Milan, di arrivare in finale e di vincere la Champions.
Benfica, le parole di Schmidt in conferenza stampa dopo il pareggio con l’Inter
Grazie al 5-3 complessivo nel doppio confrotto con il Benfica, l’Inter conquista la semifinale di Champions League e affronterà il Milan nell’euroderby. Momento positivo in Europa per le due milanesi, che fa sorridere tutti gli italiani, dato che dopo 6 anni rivedremo sicuramente una squadra italiana in finale di Champions. Alla fine del ritorno dei quarti di finale tra Inter e Benfica il tecnico dei portoghesi ha detto la sua in conferenza stampa sulle reali possibilità dell’Inter. Queste le parole di Roger Schmidt ai microfoni di Sky Sport e Prime Video al termine di Inter-Benfica: “Di sicuro potranno andare in finale, dato che affronteranno il Milan. Dall’altro lato ci sono Real e City, due grandi squadre, però in una partita può succedere di tutto e l’Inter avrebbe una possibilità”. Poi, ancora sulla partita: “Non siamo stati fortunati con le decisioni dell’arbitro, a ogni modo congratulazioni all’Inter e in bocca al lupo per le semifinali”.
Riuscirà l’Inter a conquistare la finale contro il Milan? Vediamo le statistiche
Secondo il tecnico del Benfica, l’Inter ha ampie possibilità di proseguire il cammino europeo. Il Milan, invece, potrebbe dire addio a questo sogno. I numeri danno ragione a Roger Schmidt, nelle ultime 6 stagioni l’Inter ha collezionato 10 vittorie nella stracittadina di Milano. I rossoneri, invece, solamente 5. Analizziamo le statistiche degli scontri diretti tra i tecnici attuali di Inter e Milan: Inzaghi e Pioli. Inzaghi ha portato i nerazzurri alla vittoria 3 volte su un totale di 7 scontri diretti. Pioli contro Inzaghi ha festeggiato soltanto 2 vittorie.
I numeri parlano chiaro, proprio come Roger Schmidt. L’Inter, dopo aver battuto il Benfica, può realmente sognare di vincere contro il Milan e conquistare la finale.