La fase a eliminazione diretta della Champions League entra nel vivo. Martedì 11 aprile e mercoledì 12 aprile si giocheranno i quarti di finale della competizione, con Inter, Milan e Napoli alla caccia di un posto in semifinale. Dopo aver eliminato il Porto agli ottavi, la squadra di Inzaghi torna in Portogallo per sfidare il Benfica. Di seguito le formazioni ufficiali di Benfica-Inter, andata dei quarti di finale di Champions League.
Il Benfica sta vivendo una stagione molto esaltante sulle spalle di Joao Mario, Rafa Silva, Goncalo Ramos e tanti altri giovani molto interessanti. La squadra di Schmidt resta prima in classifica a +7 dal Porto, nonostante la sconfitta per 1-2 proprio contro la squadra di Conceição nell’ultima giornata di campionato. Anche il percorso europeo è stato, fino ad ora, piuttosto entusiasmante. Prima il passaggio del girone con Paris Saint Germain e Juventus, poi la vittoria negli ottavi contro il Brugge per un totale di 7-1.
Dall’altra parte, invece, la stagione dell’Inter non sta andando nel migliore dei modi. I nerazzurri stanno vivendo un periodo molto complicato e non vincono una gara, tra campionato e coppe, dal 5 marzo. I quarti con il Benfica rappresentano una grande opportunità sia per continuare il percorso in Champions, sia per dare una svolta al finale di stagione in Serie A e Coppa Italia.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Morato, Grimaldo; Florentino Luis, Chiquinho; Aursnes, Joao Mario, Rafa Silva; Goncalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi