Fantacalcio News

Inter, le interviste post partita dopo la vittoria sul Benfica

Al termine della gara contro il Benfica, valevole per i quarti di finale di Champions League, diversi giocatori nerazzurri hanno rilasciato alcune dichiarazioni. L’Inter ha vinto 0-2 sul campo del Benfica indirizzando così la qualificazione e facilitandosi le cose in vista del ritorno di San Siro. La squadra di Inzaghi non vinceva dal 5 marzo e dopo un mese di grandi difficoltà, la partita di questa sera rappresentava una buona occasione per uscire da questo tunnel negativo. Di seguito le parole di alcuni protagonisti della vittoria dell’Inter sul Benfica nel post partita.

Benfica-Inter, le parole dei protagonisti nerazzurri nel post partita

Queste le parole di Henrikh Mkhitaryan: È una delle partite migliori fatte in stagione, abbiamo giocato benissimo. Abbiamo meritato di vincerla, ma è solo il primo passo. Ora dobbiamo fare di tutto per passare in semifinale. Cosa servirà al ritorno? Prima pensiamo al Monza, poi al Benfica. Non sarà facile, sono una squadra buonissima ma siamo pronti ad affrontarli e vincere per andare avanti. Dobbiamo approfittare di questo momento perché non succede tutti i giorni di giocare un quarto di finale e vincere una partita così. Pensiamo di arrivare in fondo? No, pensiamo alla prossima partita“.

Credit: Andrea Rosito

Queste, invece, le parole di Onana: “Non abbiamo avuto paura, abbiamo sofferto contro un grandissimo rivale. Sarà molto difficile in casa perché il Benfica è una buona squadra, bisogna avere coraggio, ma sono convinto che recupereremo punti in campionato perché siamo un grande club. Possiamo fare bene in tutte e tre le competizioni e non bisogna pensare di essere già in semifinale”.

Foto: Rosito

Ha rilasciato alcune dichiarazioni anche Alessandro Bastoni, autore di un assist spettacolare per il gol dell’1-0 di Barella: “L’ho detto ieri in conferenza, in queste ultime tre partite non abbiamo raccolto quanto meritato. Abbiamo analizzato le partite e siamo stati lucidi e bravi a mantenere l’equilibrio. L’assist? È una giocata collaudata, l’abbiamo fatta per la prima volta in Inter-Juve in campionato. Io ci provo sempre a dargliela quando lo vedo entrare o si incazza… Questa vittoria ci da grande energia”.

Anche l’autore del gol del raddoppio Romelu Lukaku ha detto la sua sulla partita: Rigore? Quando sono sul dischetto non ascolto nessuno. Capisco che la gente dice che scompaio nelle grandi partite, ma devo guardare avanti e dare tutto per la squadra. Esultanza? È un segreto… la spiego a fine stagione. Oggi abbiamo fatto una partita intelligente: 2-0 contro una squadra come questa è un bel risultato”.

Published by
Redazione