Home » Fantacalcio News » Benfica-Bologna, le probabili formazioni

Benfica-Bologna, le probabili formazioni

Benfica-Bologna, le probabili formazioni

Lewis Ferguson (IMAGO)

Le probabili formazioni di Benfica-Bologna, match valevole per il sesto turno del Group Stage di UEFA Champions League

Archiviata la 15a giornata di Serie A col pareggio sul campo della Juventus, per il Bologna è già il momento di pensare al prossimo turno di Champions League.

La squadra di Vincenzo Italiano, ferma ancora a un punto in classifica, sarà ospite del Benfica al Da luz di Lisbona mercoledì 11 dicembre alle ore 21:00.

Nonostante le possibilità di passaggio del turno siano ormai ridotte ai minimi termini, i rossoblu sono chiamati ad una prova d’orgoglio anche in Europa dopo l’ottimo rendimento in Italia.

Di seguito le probabili formazioni di Benfica-Bologna.

Le probabili scelte degli allenatori

La squadra di Bruno Lage, reduce da 8 vittorie nelle ultime 10 partite, dovrebbe contare sui suoi migliori uomini nel 4-3-3. In porta Trubin sarà chiamato a respingere gli assalti del Bologna, aiutato dalla linea di difesa composta da Bah, Araujo, Otamendi e Carreras. A centrocampo dovrebbero agire Aursnes, Florentino Luis e Kokcu. In avanti fiducia ad Akturkoglu e Di Maria ai lati di Vangelis Pavlidis.

Modulo speculare anche per la squadra di Vincenzo Italiano, che potrebbe però effettuare diversi cambi rispetto all’ultima uscita. Con Skorupski tra i pali e la coppia di centrali formata da Beukema e Lucumi, dovrebbero avere spazio Holm e Posch sulle corsie laterali. In mezzo, dopo il grave infortunio e il lungo periodo di riabilitazione, Ferguson potrebbe avere la sua chance dal 1′ per un posto accanto a Moro. Alle spalle della punta Dallinga, Italiano sembra voler dare spazio a Ndoye, Pobega e Iling-Junior.

Benfica-Bologna, le probabili formazioni
Vincenzo Italiano (IMAGO)

Benfica-Bologna, le probabili formazioni

BENFICA (4-3-3): Trubin; Bah, Otamendi, Araujo, Carreras; Kokcu, Florentino, Aursnes; Di Maria, Pavlidis, Akturkoglu. Allenatore: Bruno Lage

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Posch; Ferguson, Moro; Ndoye, Pobega, Iling-Junior; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano