Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Benfica-Bologna, gara valida per la 6ª giornata di Champions League: ecco le scelte di Lage e Italiano
Dopo il buon pareggio dello scorso turno di campionato sul campo della Juventus, il Bologna di Vincenzo Italiano è alla ricerca della prima vittoria in Champions League.
Con un solo punto accumulato nelle prime cinque giornate, i rossoblù hanno un solo risultato da ottenere, ovvero la vittoria. La speranza è quella di avere la possibilità di giocarsi tutto all’ultimo turno.
Dall’altro lato un Benfica che, con i suoi nove punti racimolati sino ad ora, sarebbe momentaneamente qualificato ai sedicesimi di finale, seppur la volontà del club portoghese resta quella di raggiungere il gruppo delle prime otto, distante solamente un punto.
Vediamo insieme quelle che sono le scelte dei due allenatori per Benfica-Bologna.
Come arrivano le due squadre
Il Bologna di Vincenzo Italiano arriva alla sfida contro il Benfica con alle spalle ben tre risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia, maturati nelle sfide con Venezia (3-0), Monza (4-0) e Juventus (2-2). Una vittoria in Champions League potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque per il prosieguo dei rossoblù in Europa.
Benfica che invece arriva alla gara contro il Bologna forte di cinque successi consecutivi tra campionato, coppa nazionale e Champions League, sottolineando dunque una forma fisica davvero invidiabile. Vincere contro i rossoblù rappresenterebbe per Lage e i suoi un ulteriore passo verso la fase a eliminazione diretta.
Le formazioni ufficiali di Benfica-Bologna
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kokcu, Di Maria; Pavlidis. Allenatore: Lage.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Posch; Ferguson, Moro; Urbanski, Fabbian, Illing-Jr; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano